Kikko10 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ciao a tutti, prima di scrivere questo post ho letto altre discussioni simili e ho operato seguendo i consigli ma purtroppo non ne esco. Ho una special 3 marce del '73, tutta originale escluso il DR 75 montato da un paio d'anni e i getti aumentati di qualche punto (chiedo scusa ma non ricordo con precisione di quanto). La miscela è sempre al 2%. In questi due anni a livello di motore non ho mai avuto alcun problema fino a questa settimana quando, dopo essere tornato a casa dal lavoro senza alcun sintomo, non sono più riuscito a riavviare la Vespa, nè un paio di ore più tardi ne nei giorni successivi. Ho provato diversi metodi, tutti fallimentari: 1) pulizia della candela (che sembrava piuttosto incrostata di nero); 2) cambio candela; 3) verifica della scintilla sul telaio (positiva); 4) chiusura rubinetto benzina, estrazione della candela, "soffiaggio"di aria nel foro con compressore e infinite "pedalate" sul carter per svuotare eccesso di benzina dal medesimo foro candela; 5) dopo il passaggio 4) ho compiuto parecchi chilometri a spinta. La Vespa dopo un centinaio di metri ha dato segni di vita e sono riuscito a "tirare su" la seconda, calando però il numero giri la Vespa si è inesorabilmente spenta. Ad un secondo tentativo, sempre in seconda ad alto numero di giri, ho messo in folle e ho provato ad accelerare a tutta ma, ancora una volta, il motore è andato giù. Ho fatto questa operazione un po' di volte, sempre tirando su di giri la seconda e sempre con lo spegnimento ogni qual volta il numero di giri si abbassava. Quale può essere il problema? La Vespa è ingolfata? Meglio pulire il carburatore o forse è proprio nella carburazione il problema? Grazie 1000! Cita
lorenzospecial Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Il carburatore va pulito sempre in questi casi. Prima lo pulisci e magari cambi anche le guarnizioni, sturi i getti, metti la candela nuova, fidai la miscela e riprovi.. Intanto prova così...se non cambia nulla rianalizzeremo saluti Cita
pelle Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Sono d'accordo, potrebbe essere il getto del minimo o qualche passaggio intasati. Se il serbatoio è un poco sporco e rilascia ruggine, un poca viene trattenuta dal filtrino sul carburatore ma un poca alla fina passa e va a intasare. Se trovi il filtrino molto sporco forse è anche il caso che svuoti e lavi ene con benzina il serbatoio. Pelle Cita
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