Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve gente,

ho visto in rete le immagini di questo nuovo scarico Pinasco e ho letto la presentazione del prodotto, visto che a breve vorrei pensionare la mia vecchia marmitta, Pinasco cromata, vorrei sapere se qualcuno ha testato questa nuova marmitta e le sue impressioni soprattutto in allungo.

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ho visto delle prove al banco, e sembra che perda un po' sotto ma dia parecchi giri in più rispetto a sip road e megadelle.

Sostanzialmente ha una resa simile all'espansione che hai ma con un estetica di meno impatto.

Adattissima per motori elaborati con rapporti originali.

Inviato
ho visto delle prove al banco, e sembra che perda un po' sotto ma dia parecchi giri in più rispetto a sip road e megadelle.

Sostanzialmente ha una resa simile all'espansione che hai ma con un estetica di meno impatto.

Adattissima per motori elaborati con rapporti originali.

rispetto alla sip road forse, ma rispetto alla megadella non credo proprio perchè se dici megadella non hai detto niente...quale modello? Sono sicuro che una megadella fatta su misura del motore darà sempre più potenza della marmitta pinasco che è una per tutti i motori...non è paragonabile uno scarico artigianale e cucito sul tuo motore con uno scarico commerciale uguale per tutti...

Inviato

IInfatti mi serviva sapere se riesce ad allungare piu' della classica Pinasco che in IV mi mura sul filo dei 100 di GPS, mentre la vecchia Simonini mi dava 5 km/h in piu', anche se ai bassi svuotava davvero parecchio.

Inviato

Tutte le megadella hanno di base la poidella originale e questo è il limite che hanno in comune tutte!

Sono molto ben fatte e si adattano per dare il loro meglio in diverse versioni nei diversi motori, di certo non sono paragonabili a una sito, come resa sono un altra categoria, ma non si discostano molto da una sip road, e ho visto prova sia della v4 che della v6

Sono ottime da medi regimi e la qualità/prezzo è imbattibile sulle megadella.

Pinasco sembra invece aver privilegiato gli alti regimi a scapito dei medio bassi prestazioni molto diverse dalle altre citate prima.

ora se si mira a quei 5 km/h in più, senza cambiare rapporti, direi che la pinasco sembra l'unica a poterli dare...

Se invece si cambiano i rapporti, x avere la massima velocità bisogna avere i bassi regimi.

Inviato
Tutte le megadella hanno di base la poidella originale e questo è il limite che hanno in comune tutte!

Sono molto ben fatte e si adattano per dare il loro meglio in diverse versioni nei diversi motori, di certo non sono paragonabili a una sito, come resa sono un altra categoria, ma non si discostano molto da una sip road, e ho visto prova sia della v4 che della v6

Sono ottime da medi regimi e la qualità/prezzo è imbattibile sulle megadella.

Pinasco sembra invece aver privilegiato gli alti regimi a scapito dei medio bassi prestazioni molto diverse dalle altre citate prima.

ora se si mira a quei 5 km/h in più, senza cambiare rapporti, direi che la pinasco sembra l'unica a poterli dare...

Se invece si cambiano i rapporti, x avere la massima velocità bisogna avere i bassi regimi.

questo è un tuo parere, parere che non tiene conto delle ultime marmitte fatte parlo di quelle ad 8 coni e delle nuove 6 coni che danno più potenza anche in alto parlo di 177 che tirano oltre 9000giri

Inviato
questo è un tuo parere, parere che non tiene conto delle ultime marmitte fatte parlo di quelle ad 8 coni e delle nuove 6 coni che danno più potenza anche in alto parlo di 177 che tirano oltre 9000giri

Non è solo un opinione, sip road e megadelle sono delle mezze espansioni e so come funzionano e perchè.

la pinasco è una piccola espansione completa ma camuffata. Forse troppo piccola per rendere come si deve. i risultati sono diversi perchè il principio di funzionamento è diverso.

le mezze espansioni piccole danno sempre risultati meno lineari anche se maggiori a determinati regimi e variano di più a seconda del motore dove vengono messe su questo non si discute.

le espansioni sono più controllabili e lineari, ma così piccole non possono mai rendere molto e sopratutto non in un ampia gamma di regimi.

io per farti capire ho preso una mezza espansione per mè, ma l'ho presa di dimensioni maggiori per unire un po' i benefici di entrambe le tipologie

Inviato
Non è solo un opinione, sip road e megadelle sono delle mezze espansioni e so come funzionano e perchè.

la pinasco è una piccola espansione completa ma camuffata. Forse troppo piccola per rendere come si deve. i risultati sono diversi perchè il principio di funzionamento è diverso.

le mezze espansioni piccole danno sempre risultati meno lineari anche se maggiori a determinati regimi e variano di più a seconda del motore dove vengono messe su questo non si discute.

le espansioni sono più controllabili e lineari, ma così piccole non possono mai rendere molto e sopratutto non in un ampia gamma di regimi.

io per farti capire ho preso una mezza espansione per mè, ma l'ho presa di dimensioni maggiori per unire un po' i benefici di entrambe le tipologie

già il fatto che accomuni la padella tedesca con quella siciliana mi fa capire che non hai le idee molto chiare, comunque io non credo nella bontà della marmitta Pinasco, sono convinto che una fatta ad hoc di risultati sempre superiori in termini di potenza

Inviato
già il fatto che accomuni la padella tedesca con quella siciliana mi fa capire che non hai le idee molto chiare, comunque io non credo nella bontà della marmitta Pinasco, sono convinto che una fatta ad hoc di risultati sempre superiori in termini di potenza

Le accomuno perchè hanno lo stesso principio... coni di espansione che vanno in una camera di risonanza delle stesse dimensioni.

Dentro alla microscopica pinasco ci sono ben 3 paratie che la rendono più simile ad un espansione... quanto a bontà di un prodotto del genere non saprei neanche io...

tutto da verificare!

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Non ho ancora deciso se prenderla, aspetto sempre le impressioni di chi magari l'ha provata, inoltre dopo una bella revisione del carburatore e la pulizia filtro è sparito il muro ai 100 di gps.

Screenshot_2014_06_06_07_47_23.jpg.7547b

Risultato ottenuto in posizione eretta!

Screenshot_2014_06_06_07_47_23.jpg

Screenshot_2014_06_06_07_47_23.jpg.749873232d0f11493d8a00022ea85567.jpg

Modificato da Vespa30
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Pinasco dichiara di aver studiato queste nuove marmitte Touring per rendere al meglio in abbinamento con i suoi cilindri, quindi, riferendomi alla versione per 200, mi sembra un po' strano che abbiano concepito una marmitta votata ai giri da abbinare poi ad un cilindro come il Pinasco 215/225 notoriamente più ricco di coppia che di potenza agli alti giri... certo tutto può essere, ma sembra un po' una incongruenza....

Comunque, qualcuno ha provato la versione per 200?

E il rumore, come è?

Inviato
Pinasco dichiara di aver studiato queste nuove marmitte Touring per rendere al meglio in abbinamento con i suoi cilindri, quindi, riferendomi alla versione per 200, mi sembra un po' strano che abbiano concepito una marmitta votata ai giri da abbinare poi ad un cilindro come il Pinasco 215/225 notoriamente più ricco di coppia che di potenza agli alti giri... certo tutto può essere, ma sembra un po' una incongruenza....

Comunque, qualcuno ha provato la versione per 200?

E il rumore, come è?

la versione per 200 non è ancora disponibile

• 1 anno dopo...
Inviato

Scusate se riesumo questa discussione, è passato qualche tempo e sono sicuro che la marmitta in questione è stata provata in varie configurazioni, ho fatto un cerca, e non ho trovato nulla di soddisfacente, quindi rimetto in evidenza questo post.

Anch'io sono interessato all'acquisto di questa marmitta per un px200e, per il momento è tutto originale, ma in un futuro prossimo (appena mi sarò procurato altri carter e qualche euro) un bel cilindro Pinasco 225 in corsa lunga vorrei mettercelo. Quello che mi interessa oltre ad un incremento delle prestazioni (anche minimo sull'originale) è che non faccia troppo rumore.

Quindi se qualcuno ha da condividere qualche impressione dopo averla utilizzata sarebbe cosa gradita.

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...