Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
QUI PARLIAMO Di GIRI ESPA ECC MA RAPPORTI? FASI ASPIRAZIONE ECC.Inizio a non capirci molto puoi riepilogare la tua configurazione ?-NON È CHE SE METTI L'ESPANSONE FAI 140 BISOGNA VEDERE SE tirai rapporti. Scusate il maiuscolo

Infatti, l'ideale è che potenza massima e velocità massima coincidano!

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Carter px200 nuovi raccordati al massimo senza bucare ne riportare materiale valvola allungata 3 mm.

Rapporti originali px 200 arcobaleno con primaria Allungata 23-64 denti dritti Polini

Frizione DR 7 molle rinforzate con campana sip con anello di rinforzo

Cuscinetti alta velocità Pinasco

Carburatore SI 26/26 er/wrx mix con conetto venturi dedicato e airbox Pinasco.

Filtro aria ramair in spugna esterno (Come il polini ma con spugna più spessa e di forma ovale). ma penso che rimetterò il manicotto ed un filtro sottosella per prendere aria più fresca.

Volano originale 3kg ( ho anche un Pinasco da 1.4Kg ma parto con l'originale x evitare problemi )

Marmitta attualmente vecchia Leovince da cambiare al più presto con la bgm big box

Polini 221 corsa 60 con albero Polini c60

FASI:

Aspirazione 116┬░PPMS 75┬░DPMS

Travaso 127┬░

Scarico 173┬░

Questa è la mia configurazione, per diaframma intendi le fasi?

Con 191 gradi di aspirazione e sopratutto con un ritardo da 75 gradi ...sei fuori strada, accorcia i rapporti e monta una marmitta che suona(espansione consiglio una Marri)

Se vuoi coppia bassa e forte tiro devi ridurre il ritardo aspirazione almeno di 10 gradi....

In merito a velocità e potenza è impossibile che coincidano.......di solito dopo il punto di potenza massima hai ancora almeno un migliaio di giri da utilizzare, visto che il calo non è mai a strapiombo....

Inviato (modificato)
Con 191 gradi di aspirazione e sopratutto con un ritardo da 75 gradi ...sei fuori strada, accorcia i rapporti e monta una marmitta che suona(espansione consiglio una Marri)

Se vuoi coppia bassa e forte tiro devi ridurre il ritardo aspirazione almeno di 10 gradi....

In merito a velocità e potenza è impossibile che coincidano.......di solito dopo il punto di potenza massima hai ancora almeno un migliaio di giri da utilizzare, visto che il calo non è mai a strapiombo....

vedo che sei pratico...

sono preoccupato anche io dei 75 gradi e puntavo a portarli a 70.

senza che vada a rileggere un sacco di vecchi appunti, per portarla a 70 di ritardo bisognerebbe mettere un distanziale sotto al cilindro o togliere la guarnizione? e all'incirca di quanto dovrei alzare o abbassare il cilindro? non ricordo più...

per quanto riguarda i mille giri dopo alla massima potenza servono da usare in terza per poi passare alla quarta e raggiungere velocemente la velocità massima. ma la massima velocità alla massima potenza è quello a cui si dovrebbe cercare di arrivare.

Modificato da frak
Inviato (modificato)
devi lavorare sulla valvola o sull'albero abbassando o alzando il cilindro vai ad incidere su scarico e travasi mentre il tempo di apertura e chiusura valvola non li tocchi

mi sa che hai ragione ma sulla valvola ne sul albero voglio riportare materiale... ho portato l'anticipo da 112 a116 lavorando sulla valvola ma i 75 c'erano e non li potevo cambiare...

però sei sicuro che alzando il cilindro, non variano un po' anche i gradi dell'anticipo?

modifico:

ci ho riflettuto un attimo, hai ragione, l'anticipo non cambia spostando il cilindro...

Modificato da frak
Inviato
arrivata anche a me, montata, domani si prova

Bellissima, quindi potrai dare subito le impressioni con confronto contro megadella Vcosa?

La mia è ancora lì che mi aspetta, devo assolutamente andare a prenderla sabato!!!

Inviato
arrivata anche a me, montata, domani si prova

ieri sera ho ritirato anche io la mia, me l'hanno portata... la monto domani spero e poi dico anche io la mia...

sempre ieri ho anche trovato quale era il mio problema di anticipo, scoppiettii ecc... era la candela...

ho fatto una prova con la leovince, interza mi sa che il contachilometri non basta... ho mollato perchè sono ancora in rodaggio, ma a 115 indicati stava ancora salendo bene, così poi posso capire quanta differenza farà la big box... ho l'impressione comunque che in quarta con la leovince faccia meno che in terza.... di sicuro quando ho cambiato la spinta a salire non c'era più...

aspetto le tue impressioni, visto che cambi con uno scarico molto più simile...

Inviato
Lo so che è domenica ma qualcuno provi questa marmitta... ho tanta curiosità :)

Soprattutto dopo un bel giro in vespa ;)

Io oltre alla marmitta cambio anche qualche altro pezzetto, quindi penso che le prove le farò il mese prossimo...

Inviato

provata per bene ecco le mie impresioni

monta in modo perfetto, si fissa solo con le molle

sotto è un pelo piu vuota della V4 e l'entrata in coppia è bella vigorosa mi da 200 giri in piu ma ho l'impressione che facia piu fatica a distendere la 4 z35.

minor rumore della v4

Inviato

Interessante. A me basterebbe avere lo stesso allungo della Polini con piu coppia per tirare qualche giro in più della IV su malossi 210.. avevo il cilindro polini e sn rimasto troppo lungo... in realtà basterebbe poco in più. Se prende 200 giri più della V4 a occhiometro ci dovremmo essere. Bello scarico.

Inviato
provata per bene ecco le mie impresioni

monta in modo perfetto, si fissa solo con le molle

sotto è un pelo piu vuota della V4 e l'entrata in coppia è bella vigorosa mi da 200 giri in piu ma ho l'impressione che facia piu fatica a distendere la 4 z35.

minor rumore della v4

ma nella foto non è una v6?

e nel complesso quale sembra migliore? soddisfatto o no?

felicissimo di sentire che è poco rumorosa!

Inviato

no è una V4, nel complesso non so dirti quale sia la migliore, con la v4 tira meglio la 4 e forse un pelo meglio sotto la big box ha una terza fantastica io l'ho provata anche perchè la v4 si è un po dissaldata, diciamo che sono diverse comunque sono soddisfatto.

Se vai qui puoi vedertio anche 2 bancate di 200 polinizzati

http://www.vespaonline.com/forum-principale/le-chiacchiere-di-vespaonline/96831-horse-master-vespa-2014-a.html#post1301920

Inviato
no è una V4, nel complesso non so dirti quale sia la migliore, con la v4 tira meglio la 4 e forse un pelo meglio sotto la big box ha una terza fantastica io l'ho provata anche perchè la v4 si è un po dissaldata, diciamo che sono diverse comunque sono soddisfatto.

http://www.vespaonline.com/forum-principale/le-chiacchiere-di-vespaonline/96831-horse-master-vespa-2014-a.html#post1301920

Attenzione che con mega abbiamo fatto nuove marmitte ad 8 coni parecchio superiori alla classica V4, che nella prova al banco (fatta da un amico tedesco), rispetto alla big box ha 1,5 cv in più su tutto l'arco, con più coppia e più allungo e costa la stessa cifra (se non di meno).

Inviato

pensa che volevo venire anche io a limena, anche se con la leovince...

Comunque grafico eccellente, 21,4 hp a 7000giri un arco di potenza lunghissimo e una linea praticamente piatta di coppia è un sogno per me.

vedremo, appena smonto e rimonto tutto per delle piccole modifiche se ci arrivo io ai tuoi risultati, ma no credo...

ho già deciso e chiamato per passare a limena a fare bancare anche la mia, a lavori finiti....

Inviato
Attenzione che con mega abbiamo fatto nuove marmitte ad 8 coni parecchio superiori alla classica V4, che nella prova al banco (fatta da un amico tedesco), rispetto alla big box ha 1,5 cv in più su tutto l'arco, con più coppia e più allungo e costa la stessa cifra (se non di meno).

c'è un immagine delle rullate in giro?

Inviato

Posta la bancata dell'amico tedesco allora.....che poi confrontiamo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...