Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sto attrezzando per un restauro. nella carrozzeria ci sono molti buchettini dovuti alla ruggine sopratutto nel sottoscocca e nella parte posteriore (zona targa e fanale). Premetto che di lattoneria ne so poco ma ho saldato con un amico nella parte interna dei lamierini di metallo (sotto i forellini) come ho visto fare da un carrozziere da un amico che restaura. Il carrozziere ha messo poi una specie di stucco plastico, lo ha chiamato colla bicomponente ma alle mie domande è stato molto evasivo.

Qualcuno mi sa aiutare per sapere cosa dovrei usare ( stucco -colla- sigillante ) in modo che possa acquistare il prodotto giusto?

Grazie

Inviato

Allora io lascerei stare stucchi e simili,per me servono solo a rappezzare, per fare un buon lavoro dovresti mettere dei lamierini sotto il buco ,che ti fanno da base,(e le togli a lavoro finito) e poi sagomando altri lamierini(no zincati!!) nella forma del buco pulendo in previo i bordi con un minitrapano rendendoli piu dritti e dargli di saldatrice intorno al buco (e devi essere capace di usarla) magari regolandola all giusto amperaggio e molta pazienza poi se i buchi sono sulla pedana e chiaro che per fare un lavoro pulito sostituisci tutto con una nuova pedana ne risparmi col tempo

lascia stare i stucchi e simili non rendono giustizia a un buon restauro,poi rischi che con le vibrazioni ti saltano fuori crepe o simil

vai di pazienza lascia stare la fretta .........

Inviato

una bella sabbiata e via di flex e saldar su pezzo nuove, cos' restauri e per 30 anni nn ci pensi più.

per salvaguardare l'interno telaio, colare giù, ogni tanto, un pò dell'olio del cambio usato.

Inviato

Grazie dei consigli, il lavoro è finito, insomma sotto la pezza e sopra chiuso il buco. Rimangono qualche imperfezioni ma minime. Appena posso una bella carteggiata e poi uno strato di fondo epossidico. Evidentemente dato il fondo un po di stucco lo posso usare per lisciare le imperfezioni delle saldature. Chi mi ha fatto il lavoro (gratis) che si occupa personalmnte del proprio camper mi diceva di usare lo stucco in vetroresina per le imperfezioni più accentuate.

Uso quello o lo stucco metallico? Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...