Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

sto per acquistare un 50 pk e dato che una vespa gia ce l'ho pensavo di elaborare quello che sarebbe il nuovo acquisto!

sono però molto inesperto e quindi chiedo aiuto a voi :biggrin:

la vespa è 50 pk e io pensavo di metterci qualcosa di divertente ma non troppo spinto!

avevo pensato ad un 75 dr.

solo che poi per me cominciano i dubbi: come carburatore? marmitta?

per i rapporti sento amici che mi dicono di cambiarli ed altri che mi consigliano di tenere questi: help me !

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il tutto dipende dal tuo budget!!comunque sia un 75 va anche con marmitta,rapporti e carburatore originali...però farai circa 60kmh...se invece cerchi qualcosa in più si può valutare una semiespansione tipo polini o proma,un carburatore da 19 e una campana da 18/67...così sarai più o meno sui 70kmh senza fare lavori a albero e travasi...lavorando anche su quelli guadagni qualcosina ma non aspettarti grandi prestazioni...se vuoi un consiglio personale lascia stare il 75 e punta diretto a un 102 con campana da 24/72,proma e 19...come velocità sarai sugli 80kmh ma con il doppio della coppia ai bassi!!!

Inviato

grazie mille matti!

come budget non è grandissimo pensavo a 200 euro.

nel caso scegliessi il 102 devo cambiare l'albero e mettere il corsa lunga dato che aumento la cilindrata?

poi io abito in pianura: devo cambiare rapporti o tengo quelli?

scusa la tempesta di domande ma ho mille dubbi!

Inviato (modificato)

Con l'albero originale corsa 43 puoi montare cilindri fino a 110cc perciò il 102 ci va senza sostituirlo,l'albero corsa lunga(corsa 51) è per cilindri 125/130 tanto per capirci(e per i 90 di casa piaggio)...comunque se il tuo budget è di 200 vai di 75 e basta invece se vuoi prendere un 102dr ti esce un pò di più GRUPPO TERMICO DR PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL L R N D.55 MODIFICA MOTORE 102cc | eBay

campana 24/72