Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti raga! Mi stavo informando per un gt pinasco 102 in alluminio presso un rivenditore on line, e mi ha detto di aver temporaneamente esaurito i gt in questione, perchè a settembre arriverà il nuovo modello.

Qualcuno di voi sa qualcosa in più a riguardo??

Grazie a tutti!!

Ciauz!! ;)

 
Inviato

allora guarda io ho montato per un paio di mesi il vecchio,quello in alluminio a canna cromata, e ti devo dire che non era male,ma mi aspettavo di più come prestazioni non siamo per niente all'altezza di un 102 malossi e neanche polini,quindi guardando quanto costa io se lo dovessi riprendere non lo prenderei mai,in generale è un cilindro che è fasato molto basso,quindi è molto divertente da girare in città perchè ai minimi reggimi appena dai gas sprigiona subito tutta la sua coppia,poi pero in alto è abbastanza deludente,non sale tanto di giri,io è da molti anni che faccio motori di vespe e ti dico la verità io con il 102 pinasco,accensione flytech,palini a banana,albero anticipato e carburatore 24 di gps facevo solo i 92,carburata a puntino,con un 102 polini arrivi quasi ai 100 e con un malossi fatto bene li puoi anche passare,spero di esserti stato utile

Inviato

Ok, grazie Pascuale! Sì, lo sapevo già che il pinasco non tira agli alti come il polini o malossi.... ma a me piace di più il motore scattante e con una buona ripresa; per la velocità di punta a me basterebbe anche se facesse solo gli 80/85 km/h, velocità che per una smallframe sono più che sufficienti, non devo correre.

In realtà cercavo qualcuno che sappia dirmi qualcosa a proposito del nuovo gt in alluminio che uscirà a settembre..... avranno cambiato le fasature??

Inviato

Speriamo abbiano cambiato la testa e pistone,quella del vecchio modello non era per niente adatta alla ricerca di prestazioni!Speriamo che qualcuno ne sappia qualcosa di questa nuova edizione!Comunque mi è capitato di fare un "vecchio modello" per un amico in corsa 45,con fase d'aspirazione di 125/65,carburatore da 24 e fase di scarico sui 175┬░, 22/63 e proma(con collettote maggiorato),e sono rimasto molto soddisfatto per via della coppia sempre presente ai medio bassi pur avendolo rifasato leggermente,la 22/63 se la mangia e in salita ha una discreta schiena anche in due.

Inviato

Ecco, è proprio questo che cerco! Coppia SEMPRE PRESENTE ai medio bassi, e ovviamente affidabilità da vendere.

Ora monto un 115 polini ben preparato, e sono pienamente soddisfatto delle prestazioni..... ma il gt è dal 1994 che l'ho montato e sinceramente avevo intenzione di cambiare. Le fasature che hai elencato Matti sono proprio quelle che avevo intenzione di adottare, solo per l'aspirazione ero indeciso tra 120/60 e 125/65.

Montando l'albero corsa 45 hai dovuto mettere la basetta da 1 mm sotto al cilindro vero? Poi hai spianato il cilindro o hai lasciato lo squish com'era?

Inviato

La basetta se non ricordo male era da 1,5 per ottenere quelle fasi,andando a memoria il cilindro ha fasi di scatola leggermente inferiori ai 170 di scarico...comunque se vuoi fare un cilindro che privilegia la coppia sarebbe buona cosa mettere un bel lamellare tipo MRT e poi se vorresti fare qualcosa di diverso un bel corsa 47 Biella 90 spalle piene così ti sbizzarrisci un po con le fasi con varie basette e provi più configurazioni fino a trovare quella che ti si addice!altrimenti Monti un 130dr e passa la paura ritrovandoti per le mani un vero e proprio trattore!!

Inviato
null

No Matti, ho intenzione di cambiare solo il gt, sia per questione di money (mia moglie mi scomunica :D), sia per fare un po di prove e vedere le differenze tra i due gt montati con lo stessa configurazione. Gli unici lavoretti che farò in più saranno la sostituzione dei cuscinetti della campana e del mozzo posteriore, e i silent block. Molto probabilmente prima della prossima estate montero' anche l'ammo pinasco posteriore, mi son trovato talmente bene con l'anteriore che ho deciso di metterlo anche dietro.

Credo di aver preso un po di "pinaschite" ultimamente, boh!! :eek: . Adesso hanno messo in commercio anche l'olio per miscela e l'olio per motore apposito 2t.... ma mi puzza, ancora non mi fido.... la vedo una trovata commerciale, magari mi sbaglio. Si vedrà col tempo..... o c'erano già e io li ho visti solo adesso?? Boh!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Oggi ho saputo da un altro rivenditore che la pinasco non farà un altro modello di 102 alluminio, ma ha fermato la distribuzione di quello in commercio per il motivo che non si trova più alluminio puro per produrlo..... boh!! Vediamo un po

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...