antoemina Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 ciao a tutti sono in possesso dell'accensione pinasco fly tech da 1.4kg...non riesco a collegarla però alla mia vespa 50 pk s...con frecce..l'unico collegamento riuscito forse è quello dell'accensione con chiave e dello spegnimento..chiedo a voi piu esperti, gentilmente mi date una mano? non riesco a capire i collegamenti_trists questi sono due schemi uno della pinasco e uno il mio... Cita
rossi46 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 ciao.. prova a leggere questa discussione http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/96420-accensione-pinasco-flytech-su-pk-xl.html e vedi se riesci a risolvere.. se no contatta spartan79 qui sul forum!!! Cita
Spartan79 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Eccomi Dove ti sei bloccato? Hai collegato solo il verde? Cita
Spartan79 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Ho dato un occhiata al tuo schema, la centralina è collegata bene...... scusa ma quanti fili ti escono da sotto al telaio? Cita
antoemina Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 4fili giallo.blu.nero e verde Cita
Spartan79 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Da me ne escono solo 3..... non conosco il pk s, e sinceramente pensavo avesse lo stesso impianto elettrico dell'xl. Comunque io il nero l'ho messo a massa, il blu (impianto luci) l'ho collegato al giallo dello statore, e infine il verde (spegnimento) alla centralina tramite un ponte. Bisognerebbe sapere quale dei fili che ti escono dal telaio sia l'impianto luci, e sapere anche a cosa serve il quarto filo. C'è nessuno che ha un pikappino s??? Cita
rossi46 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 se può essere utile l'impianto del mio pk s è cosi Cita
antoemina Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 se può essere utile l'impianto del mio pk s è cosi [ATTACH=CONFIG]61575[/ATTACH] Io so che l'impianto pk50 s è un'impianto misto 6v le luci e 12 v le frecce...il nero:massa,verde:spegnimento,blu:12v le frecce e giallo 6v le luci... Cita
Spartan79 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Dovresti cambiare le lampadine delle luci da 6 volt a 12 volt, e fare in modo che entrambi i fili siano alimentati.... ma il regolatore di tensione originale da quanti volt è? Sta cosa delle luci a 6 volt sul pk s non la sapevo Cita
rossi46 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 si il pk s ha un impianto misto da 6v per le luci e 12 per le frecce e se non mi ricordo male è sprovvisto di regolatore di tensione!!! Stando allo schema il giallo va diretto al pulsante del clacson e il blu al dispositivo del comando delle frecce che dovrebbe essere quell'aggeggio dove ci sta la ruota di scorta poi il nero che va diretto al fanalino posteriore e poi il verde che arriva diretto al commutatore a chiave dove parte un'altro filo nero che porta la corrente al commutatore luci e al commutatore frecce!!! Quindi in parole povere secondo me è il verde che porta la corrente a tutte le luci!!! Cita
antoemina Inviato 24 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Se io collego il giallo dello statore che da corrente al verde e dovrebbe far funzionare le luci..il nero della centralina che è collegato con il verde che ora mi fa accendere e spegnere il motore con quale filo lo collego? Cita
antoemina Inviato 24 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Il regolatore metto quello pinasco,per le lampade le ho sostituite tutte..ora mi chiedevo se io il nero della centralina che è collegato con il verde e fa spegnere il motore lo scollego e il verde del telaio lo collego con il giallo dello statore..il nero che era collegato prima con cosa lo collego? Cita
antoemina Inviato 24 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Se acquisto un impianto pkxl +devioluci e deviofrecce..non faccio prima? Cita
Spartan79 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Prova ad alimentare entrambi i fili (blu e giallo telaio) con il giallo dello statore, sempre mettendo tutte le lampadine da 12 volt.... e vedi se funziona. Il verde lascialo collegato alla centralina come avevi fatto; di solito il cavo verde è lo spegnimento. In origine quei fili (sempre blu e giallo telaio) erano collegati entrambi allo statore originale? E lo statore originale quanti volt butta fuori? Certo che la piaggio per complicarci la vita le ha studiate tutte!! Mi farebbe piacere se qualche "esperto" in materia intervenisse alla discussione.... io il pk xl lo conosco benissimo, ma il pk s purtroppo no Cita
rossi46 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 ok forse inizio a capire qualcosa (non ne so molto di elettronica) allora iniziamo col dire che il cavo rosso bianco che esce dallo statore pinasco va isolato (a meno che non si ha una batteria) poi passiamo al cavo rosso nero, che esce dallo statore pinasco, va collegato al faston piu grande (quello doppio per capirci) insieme al cavo verde,(spegnimento) che arriva dal telaio, vanno portati alla centralina pinasco poi nella confezione ci dovrebbe essere un cavetto che va collegato, tramite il faston piu piccolo, dalla centralina a un bullone del coprivolano (massa) poi rimane il cavo giallo che esce dallo statore quello va collegato ai cavi blu e giallo provenienti dal telaio infine rimane libero il cavo nero che arriva dal telaio quello lo devi collegare a massa (con una vite lo attacchi al telaio o al carter) Cosi dovresti accendere e spegnere la vespa quasi sicuramente per far funzionare in maniera corretta le luci le frecce e il clacson dovrai fare qualche ponte (nulla di complicato)... aspetta a montare il regolatore di tensione pinasco prima vediamo se così va poi monteremo anche quello... le lampade montale tutte 12v come da istruzioni pinasco... tienici aggiornati anche perchè tra un po queste modifiche le andrò a fare pure io Cita
antoemina Inviato 24 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Piu tardi proveró a collegare il giallo dello statore al blu e al giallo del telaio..purtroppo i fili che uscivano dal piatto erano tutti marci e giá cambiato con altri colori.. Cita
antoemina Inviato 24 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Ho una voglia di risolvere x questo impianto...perchè la vespa è stata appena restaurata ed elaborata..in modo preciso come carrozzeria ed elaborata pesantemente..e non vedo l'ora di fare il rodaggio.. Cita
Spartan79 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Eh! Come ti capisco! Comunque intanto fai questa prova, e facci sapere come va Cita
antoemina Inviato 24 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Allora ragazzi..se azione le frecce si accendono le.luci anteriori quella posteriore niente..poi la freccia desta anteriore non va prima andava..cmq non è fulminata..poi se non aziono le frecce si vede appena appena il filo delle lampade anteriori accese..ma proprio un filo..una cosa ma il clacson è 6v per├│ va ugualmente..mh├í Cita
Spartan79 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Un bel casino.... ma se azioni le frecce si accendono le lampade anteriori? Comunque credo che tu abbia il regolatore di tensione da 6 volt, e quello andrebbe sostituito. Sulla xl si trova sotto la pancia sinistra. Per il resto non saprei cosa dirti, hai toccato niente dell'impianto telaio oltre ovviamente ai cavi sotto? Cita
antoemina Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Non ha regolatore di tensione la vesla..cmq sia domani mi ordino l'impianto nuovo della xl..e trapianto tutto..sto solo perdendo tempo..prendo devio luci e frecce..e sono apposto.. Cita
rossi46 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 e già qualcosa...adesso mi studio per bene l'impianto e vediamo se riusciamo a venirne a capo... spartan79 nel pk s non c'è un regolatore di tensione per le luci ma c'è un diodo bizener collegato solo all'impianto 12 v delle frecce...antoemina intanto controlla che l'anticipo dello statore sia corretto per un buon funzionamento del motore io adesso vedo cosa posso fare_ok_ Cita
rossi46 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 aspetta entro stasera ti faccio sapere!!!! Cita
antoemina Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Ok aspetto..tua risposta l'anticipo è perfetto controllato con la strobo..sul motore non piove..va una meraviglia Cita
rossi46 Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 allora eccoci qua fai questa prova intercetta il filo nero che va dal devio al blocchetto del cablaggio (quello sotto il nasello per intenderci) che ho segnato con la freccia rossa lo tagli e colleghi l'estremità che ho segnato con la freccia verde insieme a quello giallo che ho segnato con la freccia nera e poi isola l'altra estremità che rimane del filo nero(freccia blu) cosi le frecce dovrebbero funzionare correttamente Cita
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