Vai al contenuto

Ammortizzatore Anteriore Vespa Special...???


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

proseguendo con il mio primo restauro di una vespa special, ho notato che l ammortizzatore anteriore non mi sembrava proprio come quello degli esplosi della piaggio...qualche mago mi sa dire di che modello si tratta? (questa vespa nel corso del tempo ha subito modifiche che non sto neanche ad elencare)..._stordito

IMG_8087.jpg.bb352748fff98c06dd9481aabff

ho postato questa foto perchè si vede bene quella specie di "regolatore" dentellato, ma che onestamente non so neanche a cosa serva dato che all' interno non è filettato e quindi girandolo non si comprime la molla nè si tira/ schiaccia lo stantuffo dell' ammo...

grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di provarci..._venerars

IMG_8087.jpg

IMG_8087.jpg

IMG_8087.jpg

IMG_8087.jpg

IMG_8087.jpg

IMG_8087.jpg

IMG_8087.jpg.c00369f8d96e2f61ab2a002ffc1e6fd2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

immaginavo! però la vespa in questione la usavano anche per gare di accelerazione(il motore non era ovviamente quello che ho montato adesso, che è l originale 4 marce della special, ma bensi quello della primavera con carter lavorati, accensione elettronica e carburatore dell' orto BEN maggiorato..), quindi pensavo che un minimo di qualcosa in più rispetto all originale potesse dare...

ma se cosi non fosse, pazienza! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...