stefano.az Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Cari Vespisti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. ho una vespa 50 special alla quale vorrei montare un motore un po più potente, smontando e conservando il suo motore originale in garage. Poichè dovrò assemblare il nuovo motore, vi voglio chiedere quali sono i carter migliori da usare per la modifica: v5b1t-2t-3t oppure quelli della PK (v5x1m) oppure quelli della vespa primavera (vma1t-2t o vmb2t)? Per "migliori"intendo i più robusti, oppure sono tutti uguali? Un'altra domanda: mi consigliate di più il montaggio di un motore primavera originale oppure di un 102 con un 19 e rapporti allungati? ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi. Un saluto a tutti e W la Vespa. Stefano Cita
Massihp4#99 Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 direi un motore primavera originale,ma costa molto fai un po te dipende ma molti fattori se vuoi una elaborazione con la E maiuscola devi passare a un corsa lunga come un 130 Cita
Matti13 Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 solitamente più i carter sono datati più sono adatti alle elaborazioni...poi se fossi in te punterei ad un motore corsa lunga più affidabilità e meno sbattimenti...poi dipende sempre dalle prestazioni che intendi ottenere. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini