Massy11 Inviato 25 Dicembre 2014 Segnala Inviato 25 Dicembre 2014 Buon natale a tutti Io volevo fare un motore un po' più spinto ma non troppo visto che ho un motore originale et3 Io pensavo a un cilindro polini racing (devo raccordare i carter?) Carburatore il 19/19 va bene? Se dovesse essere un 24 devo allargare entrata? Rapporti originali et3 Marmitta proma Albero originale er3 o un mazucchelli anticipato? Accetto qualsiasi consiglio aiutatemi voglio rifare adesso il mio motore Cita
Matti13 Inviato 25 Dicembre 2014 Segnala Inviato 25 Dicembre 2014 se non vuoi avere troppi sbattimenti e ti accontenti di poco di più un 130 dr va più che bene anche senza raccordare e con il 19...se invece vuoi un motore più corposo e l'intenzione è sempre di non raccordare vai di doppia aspirazione polini con collettore specifico e carburatore da 24....se invece vuoi slimazzare un po i carter il monoaspirazione polini(va bene anche quello con testa normale) con valvola rivista e albero anticipato sempre con carburatore da 24...l'albero motore se non ha troppi km sul groppone lo puoi tranquillamente utilizzare,altrimenti orientati su pinasco o tameni a patto di tenere il peso massimo del volano sui 2kg. Cita
Massy11 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Grazie matti13 volevo altri pareri su quello che ho scritto Buon natale a tutti Io volevo fare un motore un po' più spinto ma non troppo visto che ho un motore originale et3 Io pensavo a un cilindro polini racing (devo raccordare i carter?) Carburatore il 19/19 va bene? Se dovesse essere un 24 devo allargare entrata? Rapporti originali et3 Marmitta proma Albero originale er3 o un mazucchelli anticipato? Accetto qualsiasi consiglio aiutatemi voglio rifare adesso il mio motore Cita
Massy11 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Ti volevo chiedere una cosa matti13 Cosa vuol dire valvola rivista? Allargare entrata miscela? Poi il volano et3 quanto pesa? Le vendono uguali come quella dell'et3 con peso minore?se si quali Marche sono le migliori Cita
Massy11 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Ti volevo chiedere una cosa matti13 Cosa vuol dire valvola rivista? Allargare entrata miscela? Poi il volano et3 quanto pesa? Le vendono uguali come quella dell'et3 con peso minore?se si quali Marche sono le migliori Cita
Massy11 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Un altra cosa se metto un 24 devo allargare il foro del telaio ? Devo mettere un gas rapido o va bene l'accelleratore originale? Cita
Matti13 Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 per rivista intendevo lavorare la valvola in base alle esigenze e per creare un giusto condotto proporzionato alla maggior portata del carburatore da 24...il quale secondo me è decisamente più indicato ad un elaborazione base in quanto permette di ottenere migliori regolazioni e maggiori prestazioni e andando piano anche minor consumi(carburato a modo e confrontandolo al 19)...per montare il 24 non serve ne toccare il telaio ne il gas rapido...il volano et3 pesa 3kg...ma hai una vespa et3 oppure un altra con motore et3? Cita
Massy11 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Ho un et3 del 76 motore originale Cita
Matti13 Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Se hai intenzione di cambiare albero puoi prendere addirittura un cono 20 e cercare un volano pk con peso compreso tra 1,6kg e 2 kg e tenere buono il tuo statore...se tieni l albero originale invece potresti optare per un gruppo accensione special(statore e volano)..se invece hai soldi da spendere c'è l imbarazzo della scelta per quanto riguarda le accensioni. Cita
Massy11 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Si ho intenzione di cambiare l'albero potrei propio prendere un cono 20 anticipato pinasco giusto? Ma mi devi dire che volano di pk va bene c'è ne sono 100 mila differenti e io non so quale è Che va bene senza cambiare lo statore Cita
Matti13 Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Per l'albero ok il pinasco è buono..invece per quanto riguarda il volano ci vuole uno per accensioni elettroniche a 6 poli perciò o pk 50 rush oppure pk 50 N oppure il V..questi dovrebbero essere tutti sui 1,6kg e andrebbero più che bene. Cita
Massy11 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Puoi guardare tu se va bene per piacere Volano statore bobina per Vespa 50 PK, S, Special, Primavera, RLN Ne ho trovato uno su ebay completo usato a 50 euro può andare bene? Volano statore bobina per Vespa 50 PK, S, Special, Primavera, RLN | eBay Cita
Matti13 Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Se il volano è compatibile con lo statore in foto va bene...ma bisogna vedere quanto pesa e se è cono 20 o 19 Cita
Massy11 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Ok gli faccio una domanda Cita
Massy11 Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Ragazzi qualcuno a un volano pk da vendere con cono da 20 che vada bene con lo statore originale et3? P.s che sia sui 2 kg grazie Cita
psycovespa77 Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 (modificato) Nuovo Volano Ape 50 - Accessori Moto In vendita Roma nuovo Volano -QUALITÀ OEM , 1750g- Vespa PK XL / XL2 - Scooter Center - Vespa, Lambretta e scooter automatici pezzi di ricambio, tuning e accessori Ordine nuovo Volano -DUCATI 2100g- Vespa PK125 ETS, PK XL - Scooter Center - Vespa, Lambretta e scooter automatici pezzi di ricambio, tuning e accessori Ordine questi sono cono 20.Usati si trovano anche a poco meno. Modificato 2 Gennaio 2015 da psycovespa77 Cita
Massy11 Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 il 2 secondo dici che va bene con statore del et3? Cita
Massy11 Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Scusa il 3 il promo mi sembra una sega da tagliare gli alberi Cita
psycovespa77 Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Quella ghiera dentata si toglie con 3 martellate.Il ducati è piu pesante,gli altri sono intorno ai 1800g e tutti sono per statore sei poli.Ne monto uno sulla special ed un altro sul pk125 che ha il volano come l'et3,vanno da dio. Cita
Massy11 Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Allora vi dico il mio motore Carter raccordati sia i travasi che l'entrata miscela Cilindro 130 polini racing Albero anticipato cono 20 pinasco Rapporti originali et3 Ventola pk cono20 2100 Carburatore 24 Frizione non so ? datemi un consiglio Può andare bene come motore ? Cita
Massy11 Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 (modificato) Allora vi dico il mio motore Carter raccordati sia i travasi che l'entrata miscela Cilindro 130 polini racing Albero anticipato cono 20 pinasco Rapporti originali et3 Ventola pk cono20 2100grammi con statore originale et3 Carburatore 24 Marmitta proma Frizione non so ? datemi un consiglio Può andare bene come motore ? Modificato 2 Gennaio 2015 da Massy11 Cita
psycovespa77 Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 La classica elaborazione del 130 polini. Cita
Massy11 Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Psycovepa77 ma va bene ho faresti qualcosa di diverso ? Farà i 110 ? Cita
psycovespa77 Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Piu o meno come velocità dovrebbe essere tra i 100 ed i 105 effettivi se tutto viene fatto bene. Cita
Massy11 Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Poco più che un motore originale et3 che fa i 90 Dunque a questo punto non mi conviene comprare il 24 e l'albero lascio il 19 e l'albero originale et3 e il volano giusto?risparmio 300euro Cita
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