Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon natale a tutti

Io volevo fare un motore un po' più spinto ma non troppo visto che ho un motore originale et3

Io pensavo a un cilindro polini racing (devo raccordare i carter?)

Carburatore il 19/19 va bene? Se dovesse essere un 24 devo allargare entrata?

Rapporti originali et3

Marmitta proma

Albero originale er3 o un mazucchelli anticipato?

Accetto qualsiasi consiglio aiutatemi voglio rifare adesso il mio motore

Inviato

se non vuoi avere troppi sbattimenti e ti accontenti di poco di più un 130 dr va più che bene anche senza raccordare e con il 19...se invece vuoi un motore più corposo e l'intenzione è sempre di non raccordare vai di doppia aspirazione polini con collettore specifico e carburatore da 24....se invece vuoi slimazzare un po i carter il monoaspirazione polini(va bene anche quello con testa normale) con valvola rivista e albero anticipato sempre con carburatore da 24...l'albero motore se non ha troppi km sul groppone lo puoi tranquillamente utilizzare,altrimenti orientati su pinasco o tameni a patto di tenere il peso massimo del volano sui 2kg.

Inviato

Grazie matti13 volevo altri pareri su quello che ho scritto

Buon natale a tutti

Io volevo fare un motore un po' più spinto ma non troppo visto che ho un motore originale et3

Io pensavo a un cilindro polini racing (devo raccordare i carter?)

Carburatore il 19/19 va bene? Se dovesse essere un 24 devo allargare entrata?

Rapporti originali et3

Marmitta proma

Albero originale er3 o un mazucchelli anticipato?

Accetto qualsiasi consiglio aiutatemi voglio rifare adesso il mio motore

Inviato

Ti volevo chiedere una cosa matti13

Cosa vuol dire valvola rivista? Allargare entrata miscela?

Poi il volano et3 quanto pesa?

Le vendono uguali come quella dell'et3 con peso minore?se si quali Marche sono le migliori

Inviato

Ti volevo chiedere una cosa matti13

Cosa vuol dire valvola rivista? Allargare entrata miscela?

Poi il volano et3 quanto pesa?

Le vendono uguali come quella dell'et3 con peso minore?se si quali Marche sono le migliori

Inviato

per rivista intendevo lavorare la valvola in base alle esigenze e per creare un giusto condotto proporzionato alla maggior portata del carburatore da 24...il quale secondo me è decisamente più indicato ad un elaborazione base in quanto permette di ottenere migliori regolazioni e maggiori prestazioni e andando piano anche minor consumi(carburato a modo e confrontandolo al 19)...per montare il 24 non serve ne toccare il telaio ne il gas rapido...il volano et3 pesa 3kg...ma hai una vespa et3 oppure un altra con motore et3?

Inviato

Se hai intenzione di cambiare albero puoi prendere addirittura un cono 20 e cercare un volano pk con peso compreso tra 1,6kg e 2 kg e tenere buono il tuo statore...se tieni l albero originale invece potresti optare per un gruppo accensione special(statore e volano)..se invece hai soldi da spendere c'è l imbarazzo della scelta per quanto riguarda le accensioni.

Inviato

Si ho intenzione di cambiare l'albero potrei propio prendere un cono 20 anticipato pinasco giusto?

Ma mi devi dire che volano di pk va bene c'è ne sono 100 mila differenti e io non so quale è

Che va bene senza cambiare lo statore

Inviato

Per l'albero ok il pinasco è buono..invece per quanto riguarda il volano ci vuole uno per accensioni elettroniche a 6 poli perciò o pk 50 rush oppure pk 50 N oppure il V..questi dovrebbero essere tutti sui 1,6kg e andrebbero più che bene.

Inviato

Quella ghiera dentata si toglie con 3 martellate.Il ducati è piu pesante,gli altri sono intorno ai 1800g e tutti sono per statore sei poli.Ne monto uno sulla special ed un altro sul pk125 che ha il volano come l'et3,vanno da dio.

Inviato

Allora vi dico il mio motore

Carter raccordati sia i travasi che l'entrata miscela

Cilindro 130 polini racing

Albero anticipato cono 20 pinasco

Rapporti originali et3

Ventola pk cono20 2100

Carburatore 24

Frizione non so ? datemi un consiglio

Può andare bene come motore ?

Inviato (modificato)

Allora vi dico il mio motore

Carter raccordati sia i travasi che l'entrata miscela

Cilindro 130 polini racing

Albero anticipato cono 20 pinasco

Rapporti originali et3

Ventola pk cono20 2100grammi con statore originale et3

Carburatore 24

Marmitta proma

Frizione non so ? datemi un consiglio

Può andare bene come motore ?

Modificato da Massy11
Inviato

Poco più che un motore originale et3 che fa i 90

Dunque a questo punto non mi conviene comprare il 24 e l'albero lascio il 19 e l'albero originale et3 e il volano giusto?risparmio 300euro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...