Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

ho davvero di tutto l aiuto possibile perchè una cosa così proprio non mi era mai capitata...

vespa px 125 2006 22000km originale

due gg arrivo a casa e metto la vespa in garage normalmente....e due ore dopo cambiato la ruota posteriore della px inclinandola da un parte....onestamente non so come l'ho inclinata nel senso che è possibile che facesse forza sulla pedivella...

il mattino dopo faccio metterla in moto...(io la metto in moto scendendo la discesa di casa mia)....tutto bloccato....provo l'elettrico non riesce e far girare il motore....pedivella...bloccata....o cmq durissima....

provando a far girare il motore tramite una chiave sul dado del volano....noto che mentre il pistone è nella parte bassa è durissimo...mentre nella parte alta gira libero...

smonto la testa....smonto il ciclindro....la situazione non cambia....il cilindro è cmq perfetto e non presenta segni di grippaggio....

smonto tutto il motore e lo metto sul banco....smonto il semicarter.....IL MOTORE GIRA LIBERO in tutte le marce e in tutte le condizioni....

do una pulita provo a rimontare ma niente.....con il semicarter tutto bloccato non gira più ninete....non ho veramente idea di che cosa sia che possa toccare o meno....

il carter si mette e si leva con facilità entra tutto preciso.....gli ingranaggi sono tutti a posto ecc....non veramente cosa sia...

l'unica cosa che ho notato è che la biella a patito sicuramente un pò il caldo e anche l'albero motore in un punto....

qualcno ha qualche esperienza in merito???

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ringraziando tutti per l'immenso aiuto....

se a qualcuno servisse ho capito cosa è successo...

l'albero/biella hanno preso una calda...e un gomito dell'albero ha ruotato

Inviato

Ciao, leggo solo ora il tuo post e mi spiace non poter esser stato di aiuto, anche io pensavo 'albero e ti avrei chiedo di mettere foto del motore aperto e del cilindro... Per fortuna hai risolto subito!

Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

contento che tu ne sia venuto fuori.

ma invece di esser sornion e con il tuo " ghrazie dell' immenso aiuto" perchè nessuno ha risposto devi pensare che questo forum è un ritrovo di appassionati che volontariamente a tempo perso e non a tempo peino cercano di aiutare TUTTI

Inviato

Albero girato? Dalla prima descrizione, quando parlavi di cambio di ruota, nulla faceva supporre una simile cosa.

Però che per una calda si giri l'albero mi sembra un po' troppo ...

Come hai serrato il dado volano quando hai rimontato il tutto? Con pistola ad aria oppure con chiave manuale?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...