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Inviato

Non fa... Ora devo portare la vespa da un esperto perche si è guastata e non so Cos abbia pero credo grippato... Quindi deve aprire il motore e a 130€ mi fa tutti i lavori compresi smontaggio, rimontaggio, rifasare il cilindro, raccordare i carter anticipare etc...

Quindi volevo cambiare un po di cose senza far notare più di tanto il motore elaborato... Cosa faccio? Che cilindro monto?

Inviato

che 75 monti adesso?secondo me non ha senso a meno che di prendere un 75 per hp...ma devi modificare prigionieri e cuffia e costa 200€ circa ,i 102 sono molto più coppiosi e vanno di più dipende se vuoi fare una cosa seria o un elaborazione P&P...un mio amico con il 102 e la 24/72 DD il fischio del cambio non si sente nemmeno da quanto casino che fa..quindi fai un po tu

Inviato

Io ora ho un 75 parmakit ed è una m***a... quindi devo portare il motore a sistemare quindi mi prendono 130€ e mi aggiustano il motore, montano campana nuova, kit rinforzo frizione e cilindro nuovo, carburano il motore, anticipano l' albero e raccordano tutto. Dato che ho provato il 75 e non è un gran che, cosa mi conviene il 75 polini racing o il 90?

Inviato

Comunque, nel caso sia ancora in produzione, con il 90 avresti solo tanta coppia, mentre con il 75 polini racing avresti un più che buon compromesso tra accelerazione e velocità

Inviato

Fai conto che io solo con 75 polini (quello standard con 6 travasi), polini a banana, frizione rinforzata e pignone pinasco 16 denti faccio poco più dei 75 Km/h...a questo punto mi viene da pensare che potresti anche superarli forse i 90 Km/h, ma ribadisco, non vorrei dire baggianate

Inviato

bah..metti il 102 e amen non c'e confronto tra 75 e 102 l'unico che si avvicina o che se preparato bene gli da la paga...e il 75 per hp (travasi grandissimi e scarico a "w"),il 90 non esiste...l'unico e quello per la 90..è un corsalunga...i corsa corta hanno solo l' 85 della pinasco è coppioso...ma è piu per le api che per le vespe..secondo me finche ci sei ti conviene fare un bel 102 fatto coi cotrofiocchi..polini se mai con testa racing travasi raccordati...una 24/72 DD oppure 22/63 DE....19/19 con filtro malossi albero pinasco corsa 43 anticipato e proma..costa sui 300€ il tutto ma dovrebbe essere un bel motore coppioso e con un buon allungo.sui 90/100 km/h

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