paolop Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 sono in possesso di un intero motore 125 primavera a puntine con cilindro a due travasi e non riuscendo a trovare una scocca della primavera per montarlo, non so se è possibile poterlo installare nel telaio di una PK 50, vespe che si trovano a prezzi migliori e ancora in buone condizioni. L'impresa è fattibile ? a parte l'impianto elettrico che deve essere adattato poichè un 50 non ha le luci abbaglianti e bisogna poi montare anche una bobina esterna a 6volt e le frecce non si potranno piu' usare. paolop Cita
Andrea78153 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 ci vuole il collettore di apirazione giusto (quelle delle PK ha una curva diversa) la giusta marmitta e "sistemare" l'impianto elettrico per il resto ci monta senza problemi Cita
paolop Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Grazie Andrea Il collettore di aspirazione è quindi diverso, i fori per gli attacchi a vite sul carter della Primavera 125 sono poi compatibili con quelli del collettore del PK ? oppure non è possibile montarlo poichè i fori di attacco sono diversi ? Se è cosi' la mia installazione del motore Primavera su scocca del 50 PK non è fattibile. Giustamente la marmitta, che in questo caso se monto il motore della Primavera deve rimanere quella sul suo motore, magari da poi fastidio sul telaio della PK 50 ? toccherebbe da qualche parte ? Cita
Andrea78153 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 non ricordo bene bene, ma dovrebbe esistere il collettore pk a due fori, che sono identici a quelli del primavera/l/n/r/special/et3, cambia solo la "curva" che altrimenti toccherebbe sul foro nel telaio sotto la sella Cita
paolop Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Bene, per quanto riguarda il collettore se ne trovo uno del PK a due fori di attacco non dovrei avere problemi, per la marmitta a cassa potrebbe andare bene l'originale della 125 primavera nella scocca del PK ? Lo sai o qualcuno ha già fatto una modifica del genere ? Cita
Andrea78153 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 non credo ci vada nessuna marmitta che non sia pk, per colpa della lamiera dove è ancorata la ruota di scorta, a meno di non voler tagliare lamiere qua e la Cita
paolop Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 ho capito, quindi devi fare una installazione forzata che sinceramente non mi piace poichè è a questo punto un lavoro incompatibile, o si trova una scocca della vespa primavera 125 ma ho visto che è introvabile oppure si abbandona il progetto e si vende il motore e questo mi dispiace in quanto è tutto originale piaggio, peccato. Ciao, grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini