Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno,

sono a richiedere l'aiuto disperato per far partire la mia GS 150 VS5...

Riassumo il problema:

Restaurato il motore completamente, provato a banco con bobina esterna nuova, condensatore nuovo e raddrizzatore nuovo, ma con le vecchie bobine sullo statore; il motore partiva ed andava abbastanza bene, l'unico problema è che quando saliva di giri si ingozzava; ma intanto era partito. Unico incoveninte che una volta ho montato i poli invertiti al raddrizzatore e si è scaldato un po!!!

Una volta montato il motore sulla vespa e cablato il tutto, il motore partiva, ma non si accendevano le luci... Ho fatto una giratina ma il motore salendo di giri si ingozzava, come se fosse fasato o fuori carburazione.

Mi decido dopo avere letto in questo forum, a cambiare tutte le bobine dello statore e puntine doppia lamella. Risaldo il tutto e monto sulla vespa. Batteria bella carica, monto il volano, controllo la scintilla: "Bella scintilla" dico dentro di me "Ho trovato il problema"... Quando vado fuori per provarla, do 2 pedalate e... Mi si schiavetta il volano!!!

Allora pulisco il tutto, noto all'interno dei piccoli segni sul volano, ma non ci sono rumori di strusciamento, rimonto il volano, spedalo 15 min: niente!!!

Allora ricontrollo la scintilla e non c'è!!! Tocco il raddrizzatore: Freddo, tocco la bobina esterna, fredda, ma il fusibile era rovente...

A questo punto mi sono fermato, perchè non so più che pesci prendere... Il fusibile scalda perchè c'è un corto, si ma dove?

Vi prego gentilmente se potete darmi una mano... Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

C' è nessuno che può darmi una mano? Dovrei comprare una bobina alta tensione nuova? Condensatore? Raddrizzatore? La Bobina ed i condensatore li ho acquistati da Bicasbia, mentre il raddrizzatore è KBPC3606... come consigliato... Se avete dei contatti dove acquistare del materiale migliore, ve ne sarai grato!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

La vespa è ripartita grazie ai ricambi che ho acquistato con l'aiuto di T5 bronz... La vespa ora con il motore è OK: senza buchi ai vari regimi e va benissimo. Ho trovato una bobina luce che ha fregato sul volano e mi ha bruciato il condensatore... Ora mi rimane da risolvere il problema delle luci anteriori che non funzionano... C'è nessuno che sa spiegarmi a cosa servono gli scatti della chiave verso destra?.

Ho un altro problema: ho cambiato già due volte la guarnizione del rubinetto della benzina, ma perde copiosamente... C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie

Inviato

Si ma non troppo altrimenti non gira la leva per aprire il rubinetto... No? Sull'ET3 vanno serrate al punto giusto (secondo la mia modesta esperienza) altrimenti mi perdeva... Così ho provato la stessa cosa sul GS... Correggetemi se sbaglio!!!

Ma la chiave: il primo scatto a destra per partire, ma gli altri scatti a cosa servono? Help... Sapete mica, per vedere di far funzionari i fari, sul selettore chiave dove devo trovare tensione, ossia tra quale morsetti?

Inviato

Ok ma hai risolto la perdita di benzina? Normalmente le nuove guarnizioni fanno...... ho dovuto stringere parecchio anch'io basta che si riesca a girare il rubinetto.

Per i problemi elettrici ti consiglio una accurata ricerca sul web trovi tutta la documentazione che ti serve, purtroppo per regolamento non posso postare link di altri forum.

Francesco

• 1 mese dopo...
Inviato

Con un bel pò di tempo passato, ho risolto la perdita di benzina dal rubinetto. Il problema era la guarnizione in sughero del bicchierino del decantatore, che essendo datata, la sua originale, quando andavo a stringere con la ghierettina non faceva tenuta. O rifatto la guarnizione di spessore 3mm (in gomma) o stretto un pò ed ora non perde una goccia...

Ancora non sono riuscito a trovare la magagna delle luci del faro anteriore... In settimana con il tester controllo tutto e poi posto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...