Gate Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Salve, la mia vespa è un 125 TS del 75, ho da sempre un problema con il cambio. In prima il pallino sul manubrio si allinea perfettamente con il numero 1 sulla manopola. In seconda è sempre allineato mentre in terza il pallino è già leggermente più indietro rispetto al numero 3 (la manopola gira più del dovuto). In quarta è completamente disallineato, la manopola ruota di quasi 90 gradi. Ho provato a regolare la tensione dei cavetti del cambio senza risultati. Ho anche verificato che il settore con gli incassi del preseletore fosse allineato e lo è (con la 4 inserita il dentello con la molla è posizionato proprio nell'incasso della 4, l'ultimo ruotando il settore in senso antiorario). Non so proprio cosa possa essere, qualcuno può darmi una mano a capire? grazie a tutti in anticipo Cita
BenexInVespa Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 La vespa funziona bene?! Il cambio va bene!? Si!? fine anche sulla mia px non combaciano.. Cita
Gate Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 La vespa funziona bene, è solo che inserire la 4 è non è molto confortevole e da quella posizione non è comodissimo rilasciare la frizione. Cita
massits Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 dovresti verificare come lavorano le guaine, forse, ripeto, forse, la piastrina di ritenzione ha ceduto e la guaina si è mossa e ora è disallineata ( la guaina) Cita
Gate Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Grazie per la dritta, provo a controllare! ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini