Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un paio di giorni fa' accendo il mio px 150 (con carburazione perfetta fino ad allora) e ...stupore !!! il minimo va da solo alle stelle , ok ho pensato sara' colpa del paraolio lato volano.

Compro il paraolio , lo sostituisco, rabbocco l' olio (che era calato abbastanza)

ed il mjnimo come per magia torna regolare.

A questo punto pero' la vespa non va' piu' come prima , sembra che faccia un po' piu' di fatica a prendere i giri e la velocita' max e' scesa parecchio meno di 100 km/h sul tachimetro , contro i 105 che sfiorava precedentemente.

Controlla la candela ed e' biancastra (prima nota stonata) , ma come , se prima entrava aria ed era carburata giusta, ora che ho cambiato il paraolio mi sarei al massimo aspettato una carburazione piu' grassa???

Vabbe' oggi ho ingrassato un po' la carburazione agendo sulla vite rapporto aria/mix , ma la vespa sembra sempre ferma.......

ho max 102/be3/160 e min 48 e ' un px mix con sito plus (di qui i due punti sul max) ....

sarei tentato di provare un filtro aria piu' aperto......

Attendo suggerimenti fatemi sapere.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hai pulito il carburatore e filtro? a volte funziona
Già ; sembrerebbe un problema tipico del getto massimo sporco ...
Inviato

ehehh troppo facile ragazzi , si ho pulito tutto cmq, il bello e' che pre cambio parolio andava come un razzo ed era carburata giusta (non so come visto la massa d'aria che entrava) ora ho dovuto ingrassare !!!

Stavo addirittura pensando di fare il famoso forellino sul filtro aria.

Beh se qualcuno ha qualche altra ide, cmq se riesco questo week faccio un paio di esperimenti.

• 10 mesi dopo...
Inviato

Compro il paraolio , lo sostituisco, rabbocco l' olio (che era calato abbastanza)

Ciao! mi spegate i passi da compiere per il ontaggio del paraolio? (come lo si spiegherebbe a un bambino di 5 anni, per favore!! :lol: )

e poi quale paraolio comprare? mi sembra di capire che non sono tutti uguali (come marca e come misure)?

Grazie mille!!

scusate se la domanda è un po' tanto banale...

Ciao!

Mighel.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...