Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve amici ho un problema con la mia vespa px 150 dell'83. Il problema è il seguente circa ogni 160 180km la vespa quando mi fermo ad un semaforo mi si spegne,la provo a far ripartire ma non regge il minimo. Smonto la scocca laterale per togliere la candela e mi ritrovo quest'ultima tutta nera. La cambio e mi riparte. Potete aiutarmi a capire il problema dove sta? Premetto che uso un olio non di marca sarà questo il problema? Grazie mille per le vostre risposte

Inviato

Ciao maxxx grazie per avermi risposto .

Ti rispondo subito alle domande che mi hai fatto... Allora il motore è nuovo ed è quello originale, la candela che monto è una Champion L82C e il suo grado termico se non erro è 7. La miscela la faccio al 2% tramite un misurino. Per la carburazione penso che sia buona nel caso come faccio a regolarla? Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto

Inviato

ma la vespa è nuova? è una delle px che vendono ora, se si monterai lo statore kokusan, per andare bene quella vespa deve per forza montare candele schermate, le normali le brucia, ad esempio le ngk schermate nella sigla hanno un r in più, ad esempio br7hs, te lo dico perchè è successo a un cliente del meccanico dove mi rifornisco io, vespa sbarbottante e ingolfata con candela normale, cambiata la candela tutto ok

Inviato

La vite che sta sul retro del carburatore, dietro il tappino di gomma: controlla il rapporto stechiometrico al minimo. Se la miscela è troppo grassa, ti imbratta la candela...

Di default dovrebbe essere a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...