TS177 Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Buongiorno! mi si è presentato un problemino non da poco e confido nella vostra capacità per aiutarmi a risolvere questo arcano Ho dovuto cambiare la pedivella della messa in moto, roba da un oretta di lavoro con apertura del semi-carter in 4°marcia come da manuale. Cambiata la messa in moto devo aver fatto qualche "belinata" come diciamo qui a Genova e mi ritrovo ad avere il TS che non trova più la folle, come se il cambio fosse fuori sincro, mi spiego meglio : quando vado a rimontare il semi carter con il selettore messo sulla 4°( altrimenti non entra ) tutte le marce sembrano non corrispondere al loro stato iniziale ... dove c'era la folle ore c'è una marcia ( non so quale di preciso ma credo che si tratti della 2┬░) e via discorrendo. Dove ho sbagliato? Sottolineo che non ho levato il cambio quindi non ho invertito dischi o manomesso la frizione o altro.. forse ho toccato il perno della crociera mandandolo avanti e indietro ( quello che esce e che va ad incastro col selettore al momento dell'accoppiamento dei semicarter) quindi adduco a quello il problema? Grazie infinite per l'aiuto Cita
Il_Barone Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Se non hai toccato niente registra i cavi del cambio e confronta i numeri sul manubrio con la posizione del selettore. Se così non funzionasse hai inavvertitamente "spostato" qualcosa nel rimontare tutto a mio avviso. Cita
TS177 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Ho pensato anche io a questa soluzione però c'è un problema.. se metto il selettore su quella che dovrebbe essere la folle, ci trovo una marcia.. è come se qualsiasi punto io metta il selettore la folle non c'è piu.. c'è modo di mettere la 4* a semi carter aperto direttamente dallo stelo comando della crocera? Cita
Il_Barone Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Menandoglielo un pò dovresti riuscirci Cita
TS177 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Grande! speravo in questa risposta.. stasera provo a metterla in 4°dallo stelo e rimonto il tutto..grazie!! Cita
TS177 Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) Ieri mi ci son messo e sono riuscito a mettere la vespa in 4°marcia dallo stelo comando della crocera. Ora però mi sono arenato di nuovo perchè con lo stelo messo in 4°ovvero tutto verso l'interno come da foto quando vado a stringere il preselettore al carter questo mi passa in 3°automaticamente con il risultato di avere la vespa in 4°dal selettore cambio crocera e in 3°sul dentino del preseletore.Ho provato a mettere a questi punti il preselettore sul dentino della 4°ma non sembra inserirsi perfettamente, anzi rimane a fatica con la tendenza a tornare sul dentino della 3┬░ A questi punti è chiaro che sto sbagliando qualcosa e vi chiedo, come si monta il preselettore? la camma va inserita nel "taglio" dello stelo^? Abbiate pazienza ma a questi punti non ho piu certezze.. Modificato 1 Febbraio 2016 da TS177 Cita
Il_Barone Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 scollega i cavi del cambio. Fai uscire del tutto l'alberino del cambio (selettore) Trova la 4°sul preselettore (se non ricordo male girato tutto in senso antiorario). Incastra la camma del preselettore sul selettore, centri i prigionieri e spingi dentro. Stringi i dadi e trova la folle sul preselettore. Registra i cavetti. Forza Doria. Cita
TS177 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Belin ma sei uno spettacolo!!! Grazie!! nonostante la tua fede doriana Cita
cuccugiangiu Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 La quarta è lo stelo tutto fuori gira i denti in senso antiorario e infila il pattino e centra i prigionieri poi spingi verso l'interno e il preselettore dovrebbe andare direttamente in folle ciaooo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini