Peppe99px Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Salve a tutti, sulla mia vespa px 125 del 79 vorrei montare un pignone da 23. La vespa monta i 22/67, posso cambiare solo il pignone e andare o non si accoppiano bene?? Cita
kl01 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Solo se il pignone è il 23 denti DRT, il Piaggio non entra sulle corone 67 e 68 denti. Cita
Peppe99px Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 http://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-pignone-drt-z-23-ingrana-su-primaria-z-67-e-z-68-piaggio-z65-drt-ratio2-82-elecoidale-per-frizione-6-molle-vespa.1.15.87.gp.3677.uw.aspx Quindi questo dovrebbe andare bene? Vorrei comunque un chiarimento, mettendo il pignone da 23 il rapporto si allunga? Cita
kl01 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 http://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-pignone-drt-z-23-ingrana-su-primaria-z-67-e-z-68-piaggio-z65-drt-ratio2-82-elecoidale-per-frizione-6-molle-vespa.1.15.87.gp.3677.uw.aspx Quindi questo dovrebbe andare bene? Vorrei comunque un chiarimento, mettendo il pignone da 23 il rapporto si allunga? si, esatto, questo va bene. Il 23 denti allunga rispetto al 20, al 21 e al 22 denti, più denti ha il pignone e più si allunga la primaria, così come meno denti ha l'ingranaggio montato sul parastrappi e più si allunga, la corona 65 denti è più lunga della 67 e della 68 denti. Cita
Peppe99px Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Grazie mille, tutto chiaro! Per smontare la frizione devo avere la chiave a castello?? Cita
kl01 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Nella tua vespa se tutto è originale hai il dado a castello. Ed hai anche una frizione sei molle, quindi devi prendere un pignone DRT per la tua frizione, che è più piccola di diametro della sette molle della 200. La frizione sette molle, che ha lo stesso diametro della otto molle, nei tuoi carter non entra, a meno di fare una modifica a un dentino dentro il carter. Cita
kl01 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Non so dirti se DRT fa il pignone 23 denti per frizione sei molle, informati prima di comprarlo. Cita
kl01 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Ah, ho visto, quello di Tonazzo è per frizione sei molle. Cita
Peppe99px Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Sisi è per 6 molle Per smontare il dado a castello cosa ci vuole? Cita
kl01 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Sisi è per 6 mollePer smontare il dado a castello cosa ci vuole? uno di questi: Chiave speciale lunga per dado frizione Vespa Chiave speciale corta per dado frizione Vespa poi puoi mettere questo, per non usare più il dado a castello: Dado frizione DRT con distanziale per Vespa PX125-150-200 - T5 Cita
Peppe99px Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Grazie mille kl01 mi sei stato di grande aiuto 😄 Cita
francotslu Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 buonasera ma la px prima serie non ha il pignone più 'alto? Cita
kl01 Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 buonasera ma la px prima serie non ha il pignone più 'alto? Che vuol dire "più alto"? Il primo PX, punte platinate, ha primaria 22/67, quindi diversa, con pingue con 22 denti. Per il resto l'altezza, intesa come spessore del pignone, è invariata. Ci sono in giro pignoni più "spessi", ma sono di vespa antecedenti la prima PX e la TS/SV. Cita
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