Fero Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Salve a tutti, sono uovo del forum e da poco ho acquistato da un privato una vespa px 150 anno '81 ferma da circa 7 anni. Messa in moto tutto ok, ma all'improvviso si è spenta e non ha voluto sapere nulla di riaccendersi. Portato dal meccanico, il problema è legato alle punterie. Secondo voi è normale che: -sostituzione punterie -sostituzione condensatore -pulita carburatore e sostituzione guarnizione -sostituzione candela tutto alla moica cifra di 80€ ???? Inoltre cosa dovrei controllare per evitare altre sorprese? qualcuno mi suggerisce di controllare i paraoli. Come si può verificarne lo stato? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lando70 Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2016 se ha fatto tutto quello citato e onesto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilconterosso Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2016 Per fare cio' che ha detto ci vanno un paio d'ore; andando con calma ... la guarnizione e la candela costano in tutto 5 euro, condensatore e punterie una ventina. Effettivamente se ti ha chiesto 80 euro e' stato piu' che onesto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fero Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2016 Ah ok, quindi non è assurda come cosa...Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2016 Ciao, i paraolio purtroppo invecchiano, c'è poco da fare. Molto dipende dalla qualità di quelli che ci son sopra, dal fatto se son rimasti "bagnati" nell'olio (ne basta un filo infinitesimale), dal puro fattore "C", da quando son stati sostituiti l'ultima volta. Alcuni paraollio ...fermano l'olio, ma per esempio quello lato volano impedisce all'aria di entrare e sballare la carburazione. Se la Vespozza va, nell'attesa di aprire il motore (prima o poi capita a tutti; a proposito, quanti km ha? mai rifatto il motore?), io cambierei proprio quello lato volano e quello del mozzo ruota posteriore, perchè facilmente accessibili. Dopo 7 ani di fermo, però, io controllerei una miriade di piccolezze che possono influire sulla guida e sulla sicurezza, un buon punto d'inizio è il manuale d'uso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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