Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Fra qualche mese avrò finalmente finito di sistemare completamente il mio PX150 dell'81.

E come ogni estate le vacanze saranno in vespa!

Ho alle spalle un pò di chilometri fatti in ET3 da Venezia ad Assisi prima e con una Sprint del 67 poi nell'anno successivo. Lo scorso anno in due partendo da Venezia direzione Siena, Firenze e mezza toscana sempre con la Sprint.

Questa estate 2018 sarà dedicata al PX ultimo arrivato. La sto revisionando completamente e quindi non sarà un problema il mezzo.

Il dubbio è nel percorso da affrontare. 2500 km non mi spaventano ma mi preoccupano le alpi (forse) da attraversare.

Guardando il percorso su google maps però pare che la traversata sia piuttosto affrontabile: partirò da Milano perchè ospite di amici, direzione Torino puntando poi per Grenoble. Le grandi montagne sembrano da un'altra parte e lo sconfinamento dovrebbe essere agevole.

C'è qualcuno che ha già affrontato quel tratto di strada?

Avete dei consigli da darmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Cattura.JPG

Inviato

Ciao, per esperienza diretta so che fino a Lione non avrai gran problemi di pendenze assurde se passi per i Monginevro ma ricordati di portare una tanica di scorta perchè i distributori o son aperti tutti insieme o non ne vedi per 100km; non so se devi ritoccare i getti "in corsa" per via dell'altezza ma un po di olio in più nella miscela lo metterei.

PS;: Certo che passare per Moncenisio è tutta.... un'altra faccenda ;-), lo feci per errore una volta con il PX direzione Parigi e solo il fatto di avere 17 anni mi ha salvato dall'incoscienza del progetto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...