Vai al contenuto

N. telaio non corrisponde a libretto...niente revisione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

nel 2014 ho acquistato una p200e con libretto originale del 1981 e con svariati passaggi di proprietà, nonchè diverse revisioni.

Qualche giorno fa ho rifatto l'assicurazione e sono andato a fare la revisione (perchè scaduta) ed ecco la sorpresa:

Il numero di telaio della vespa vsx1txxxxxx a telaio non corrisponde a quello scritto sul libretto VSXITxxxxxx

Differiscono per il fatto che sul telaio c'è il numero 1 e sul libretto la lettera I.

Sul certificato di proprietà il telaio corrisponde a quello che è inciso sul telaio vsx1txxxxx.

Mi hanno detto di andare alla motorizzazione per verificare e tutelarmi.

Ma possibile che questa incongruenza sia venuta fuori adesso dopo più di 30 anni?

Che cosa posso aspettarmi? tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

eeeeeh....adesso quelli che fanno la revisione ci stanno parecchio parecchio più attenti di prima perchè attestano che il mezzo corrisponde al libretto.

probabilmente avrai un libretto nuovo e nel far il duplicato avranno sbagliato battendo una I al posto dell'1.

ti consiglio di andare in una agenzia di pratiche automobilistiche o all'ACI e far fare la correzione. Magari ti partono quasi 100 euro ma per lo meno ti metti in regola e stai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pelle ha scritto:

eeeeeh....adesso quelli che fanno la revisione ci stanno parecchio parecchio più attenti di prima perchè attestano che il mezzo corrisponde al libretto.

probabilmente avrai un libretto nuovo e nel far il duplicato avranno sbagliato battendo una I al posto dell'1.

ti consiglio di andare in una agenzia di pratiche automobilistiche o all'ACI e far fare la correzione. Magari ti partono quasi 100 euro ma per lo meno ti metti in regola e stai tranquillo.

In realtà il libretto è originale e all'aci mi hanno detto di andare alla motorizzazione perchè loro non sanno cosa dirmi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah min, l'avevo letto in effetti ma mi ero dimenticato mentre ti scrivevo. Libretto originale quindi.

sicuramente una svista, te lo conferma il CDP.

prova a cambiare agenzia ACI oppure vai in MCTC. Credo basti una istanza di correzione, ti stamperanno però il libretto nuovo e ti parte in centone di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non c'è assolutamente ragione di sostituire la carta di circolazione originale, si tratta di un errore materiale che può essere corretto a mano sulla carta di circolazione e riportato nel database della motorizzazione, però è molto probabile che ti chiederanno di fare il collaudo in motorizzazione per verifcare la punzonatura (vai tranquillo, NON esistono vespe con quella sigla di telaio), dove devi comunque rivolgerti per risolvere la situazione. Comunque, sul CdP che sigla di telaio è riportata?

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...