Giuseppe Piscopo Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Buongiorno amici, sono Giuseppe e scrivo da Arzano (NA). Ho un piccolo problema con il mio px 150 arcobaleno dell' 84 cioè, frizione e cambio duro tant'è che, mia figlia che sta prendendo la patente per poterla guidare, non sempre riesce agevolmente a cambiare le marce. Ci sono soluzioni certe anche cambiando eventualmente dei pezzi? Grazie per le eventuali risposte. Cita
poeta Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 (modificato) di solito rimontaggi non accurati e caveria non ben lubrificata rendono cambio e frzione duri ma anche il filo del gas potrebbe avere problemi... settare una vespa per l'uso femminile rende tutto aNCORA PIù COMPLICATO, IN VERO UNA VESPA CON I COMANDI MORBIDI è di solito una vespa ben assemblata e basta.... Non esistono quindi ricambi che la renderanno guidabile e morbida nei comandi, ma piuttosto il settaggio perfetto del vero esperto!!! Di solito AMMORBIDIRE una vespa è cosa che richiede tempo, ed esperienza e poco o nulla in ricambi... 7mt di guaina, cavi grasso e manopole.... Mentre renderla MORBIDA di AMMORTIZZATORI è una vera ARTE. Modificato 19 Maggio 2018 da poeta Cita
poeta Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 intano hai le leve dritte ceh sono un modello molto scomod0.... Cita
swirl Inviato 21 Maggio 2018 Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Ciao io ti consiglierei di sostituire le guaine con quelle a cui all'interno hanno l'anima in teflon e cavetti morbidi svedesi , questo è il primo passo per eliminare attriti ..da quando li ho montati mi scordo di cambiare cavetti , il secondo passo è quello di sfilare il tubo del cambio dal manubrio vedere se non fosse per caso piegato e farlo rientrare con del grasso , altro punto controllare il gioco della leva frizione se hai troppo gioco di leva finchè non spegni la vespa non la metti la folle , quando è a punto per benino te ne accorgi subito metti in moto , metti la prima e poi in folle se ci và il tiraggio è giusto se è duro devi tirare di più il cavo dal registro . Cita
Tourz_new Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 11 ore fa, swirl ha scritto: Ciao io ti consiglierei di sostituire le guaine con quelle a cui all'interno hanno l'anima in teflon e cavetti morbidi svedesi , questo è il primo passo per eliminare attriti ..da quando li ho montati mi scordo di cambiare cavetti , il secondo passo è quello di sfilare il tubo del cambio dal manubrio vedere se non fosse per caso piegato e farlo rientrare con del grasso , altro punto controllare il gioco della leva frizione se hai troppo gioco di leva finchè non spegni la vespa non la metti la folle , quando è a punto per benino te ne accorgi subito metti in moto , metti la prima e poi in folle se ci và il tiraggio è giusto se è duro devi tirare di più il cavo dal registro . belle ste guaine... dove le hai prese? E' complicata la sostituzione? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini