Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

il cordino del contachilometri della mia GTR continua a "snervarsi" dopo pochissimo tempo, forse 200 km, causando quell'orrendo sbandieramento della lancetta; 

sono già al quarto o quinto cordino, appena cambiato funziona perfettamente e la lancetta del tachimetro è immobile (nel senso stabile e non oscilla) ma dopo poco

riprende a sventolare, segno del cedimento del nervo del cordino. L'ingranaggio sul mozzo è a posto e neppure il contachilometri pare avere difetti, a qualcuno è capitata 

una cosa simile e se si a cosa ritenete vada attribuito?

Inviato
38 minuti fa, LIBEROPX ha scritto:

Hai sostituito anche la guaina? 

L'hai ingrassato per bene?

Ciao

Ovviamente si, tutte le volte ma nonostante questo non dura più di qualche settimana di uso peraltro limitato. Non riesco a venirne a capo, ho pensato alla

scarsa qualità dei cordini, il ricambio è cif, ed ho preso sempre lo stesso (dove lo ordini ordini arriva sempre quello). Volevo cercare di capire se succede anche ad altri.

Inviato
1 ora fa, Blueyes ha scritto:

Ciao, non è che magari fa qualche piega strana quando è impegnato l'ammo o quando svolti a dx o sx?

Ma non mi pare proprio, il filo passa nella forcella nel suo foro e all'esterno fa la curva che deve fare. Boh la mia idea era che se altri mi avessero scritto che

succede anche a loro potrei pensare alla qualità del ricambio, ma a quanto pare nessuno ci ha fatto caso. Un'idea (proprio buttata là) l'avrei: magari il calibro 

della guaina leggermente più grosso rispetto all'originale per cui nel foro della forcella risulta strozzato. Mahhh

Inviato

Francesco, io ho su una CIF da qualche anno (sono andato a controllare perchè ho tenuto nella confezione la guaina vecchia), diametro quasi uguale ma si tratta di circa mezzo millimetro IN MENO quindi direi che siamo là.

Si snerva sempre nello stesso punto?

Inviato
5 ore fa, Blueyes ha scritto:

Francesco, io ho su una CIF da qualche anno (sono andato a controllare perchè ho tenuto nella confezione la guaina vecchia), diametro quasi uguale ma si tratta di circa mezzo millimetro IN MENO quindi direi che siamo là.

Si snerva sempre nello stesso punto?

Ciao,

non ho idea dove si snervi, so che dura poche centinaia di chilometri. che si è snervato poi lo verifichi togliendolo e tenendolo un capo con una mano e l'altro con l'altra,  girandolo con una mano e l'altra ferma ti accorgi che "fa presa" dopo un tot palesando un certo "gioco" che è quello che poi causa le oscillazioni. Presumo che si snervi lungo tutto il cordino, difficile verificare se ha ceduto in un singolo punto, ma non credo.

Inviato (modificato)

Bel casìn...

da quel che so la tensione deve essere costante , per disfarlo in così poco tempo o è una partita difettosa (non credo, avrebbero dovuto crimpare il cavo avvolto al contrario) o ...boh!
Inizia verificando l'innesto del tamburo sulla vite infinita e corri dietro al movimento, magari se hai un contakm simile mettiglielo su così cominci a eliminare eventuali cause.

Dimenticavo... lo giri nel verso giusto per testarlo, vero?

Modificato da Blueyes

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...