Francesco GTR Inviato 1 Giugno 2018 Segnala Inviato 1 Giugno 2018 Salve a tutti, il cordino del contachilometri della mia GTR continua a "snervarsi" dopo pochissimo tempo, forse 200 km, causando quell'orrendo sbandieramento della lancetta; sono già al quarto o quinto cordino, appena cambiato funziona perfettamente e la lancetta del tachimetro è immobile (nel senso stabile e non oscilla) ma dopo poco riprende a sventolare, segno del cedimento del nervo del cordino. L'ingranaggio sul mozzo è a posto e neppure il contachilometri pare avere difetti, a qualcuno è capitata una cosa simile e se si a cosa ritenete vada attribuito? Cita
LIBEROPX Inviato 1 Giugno 2018 Segnala Inviato 1 Giugno 2018 Hai sostituito anche la guaina? L'hai ingrassato per bene? Ciao Cita
Francesco GTR Inviato 1 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2018 38 minuti fa, LIBEROPX ha scritto: Hai sostituito anche la guaina? L'hai ingrassato per bene? Ciao Ovviamente si, tutte le volte ma nonostante questo non dura più di qualche settimana di uso peraltro limitato. Non riesco a venirne a capo, ho pensato alla scarsa qualità dei cordini, il ricambio è cif, ed ho preso sempre lo stesso (dove lo ordini ordini arriva sempre quello). Volevo cercare di capire se succede anche ad altri. Cita
Blueyes Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Ciao, non è che magari fa qualche piega strana quando è impegnato l'ammo o quando svolti a dx o sx? Cita
Francesco GTR Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2018 1 ora fa, Blueyes ha scritto: Ciao, non è che magari fa qualche piega strana quando è impegnato l'ammo o quando svolti a dx o sx? Ma non mi pare proprio, il filo passa nella forcella nel suo foro e all'esterno fa la curva che deve fare. Boh la mia idea era che se altri mi avessero scritto che succede anche a loro potrei pensare alla qualità del ricambio, ma a quanto pare nessuno ci ha fatto caso. Un'idea (proprio buttata là) l'avrei: magari il calibro della guaina leggermente più grosso rispetto all'originale per cui nel foro della forcella risulta strozzato. Mahhh Cita
Blueyes Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Francesco, io ho su una CIF da qualche anno (sono andato a controllare perchè ho tenuto nella confezione la guaina vecchia), diametro quasi uguale ma si tratta di circa mezzo millimetro IN MENO quindi direi che siamo là. Si snerva sempre nello stesso punto? Cita
Francesco GTR Inviato 6 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2018 5 ore fa, Blueyes ha scritto: Francesco, io ho su una CIF da qualche anno (sono andato a controllare perchè ho tenuto nella confezione la guaina vecchia), diametro quasi uguale ma si tratta di circa mezzo millimetro IN MENO quindi direi che siamo là. Si snerva sempre nello stesso punto? Ciao, non ho idea dove si snervi, so che dura poche centinaia di chilometri. che si è snervato poi lo verifichi togliendolo e tenendolo un capo con una mano e l'altro con l'altra, girandolo con una mano e l'altra ferma ti accorgi che "fa presa" dopo un tot palesando un certo "gioco" che è quello che poi causa le oscillazioni. Presumo che si snervi lungo tutto il cordino, difficile verificare se ha ceduto in un singolo punto, ma non credo. Cita
Blueyes Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 (modificato) Bel casìn... da quel che so la tensione deve essere costante , per disfarlo in così poco tempo o è una partita difettosa (non credo, avrebbero dovuto crimpare il cavo avvolto al contrario) o ...boh! Inizia verificando l'innesto del tamburo sulla vite infinita e corri dietro al movimento, magari se hai un contakm simile mettiglielo su così cominci a eliminare eventuali cause. Dimenticavo... lo giri nel verso giusto per testarlo, vero? Modificato 6 Giugno 2018 da Blueyes Cita
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