Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo gentilmente chiedere a Gipirat se e' possibile esportare "ufficialmente" (in paese del" UE) una vespa d'epoca di cui non si ha nessun documento a parte l'atto di vendita fatto da notaio.La vespa in questione e' destinata ad un uso prevalentemente collezzionistico anche se nel paese dove verra' esportata c'e' il modo di farle avere targhe "storiche",ovvero potrebbe circolare solo per manifestazioni di veicoli d'epoca.Si sa niente in merito ad un caso del genere?

Ringrazio per l'attenzione.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Credo che non ci siano limitazioni di sorta nell'introduzione in un paese UE di un veicolo senza targa e documenti proveniente dall'Italia, basta vedere l'incetta che tedeschi, inglesi, olandesi e svizzeri (solo per citarne alcuni) fanno di vespe e lambrette nei nostri mercatini migliori. Certo l'onere dell'immatricolazione nel paese straniero (ma perch├â┬® solo per le manifestazioni storiche?) spetta all'acquirente ma, nei paesi che ho citato, le formalit├â sono molto blande. Forse potrebbe fargli comodo il certificato d'origine della vespa rilasciato dalla Piaggio, ma non credo che sia indispensabile e, comunque, pu├â┬▓ richiederlo chiunque in qualunque parte del mondo.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...