Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono un recente possessore di TS. Alla fine ho preso quella di cui avevo parlato in questo post:

FOTO DEL TS ACQUISTATO

Ora sto iniziando a correggere alcune inesattezze che bloccherebbero l'iscrizione FMI.
Avrei quindi alcune domande:

1) La sella lunga: l'ho comprata ed è in viaggio, ma non ho capito se necessita di altro per poter essere montata. Mi riferisco al blocco posteriore... ho visto che esistono dei perni conici che si avvitano posteriormente e servono per agganciare le selle, ma non so se ne avrò bisogno o meno...
Tipo questo: PERNO
La sella è questa: SELLA

2) Il parafango: non è originale e mi hanno fatto notare che mancano le due viti sul lato destro che un tempo reggevano il bollo o altri tagliandi. Quindi andrebbe forato e rimediati i rivetti giusti... è il caso di portarla da qualcuno o è qualcosa che potrebbe essere fatta da per conto propio senza attrezzatura particolare? Poichè è già rifinito ho paura di rovinarlo... Se devo portarlo da qualcuno varrebbe la pena cercare un pezzo originale piaggio?
2bis) Volendo cambiare il parafango con uno originale usato dell'epoca, avrei necessità di smontare manubrio e forcella. E' una cosa fattibile con attrezzatura comune oppure servono strumenti fatti ad hoc... E' in generale un'operazione complessa?

3) il tettuccio del fanale posteriore: non è in tinta. Considerando che è di plastica, pensate che potrebbe essere fattibile tinteggiarlo per conto proprio, tenendo presente che forse riesco a rimediare un aerografo con relativo compressorino... Andare di bombolette sarebbe un'eresia?

Per adesso è tutto... aggiungerò domande man mano che ne verranno!
Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...