Vai al contenuto

Motore restaurato non parte + (sul banco)


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono Anthony.
Prima di tutto scusatemi se l'italiano non e perfetto sono dal Belgio...

Ho comprato una Vespa 50 del 64 e ho rifatto il motore.
Ho montato un 50CC Racing Polini (5 travasi) - carburatore 19.19 che ere già li.

Ho cambiato cuscinetti, ho cambiato paraolio, dicciamo che ho cambiato quasi tutto tranne:
-bobina
-statore (cambiato solo puntine & condensatore)
-carburatore (pulito alcune volte, sostituito gallegante, spillo gall. , guarnizione, filtro aria nuovo)
-getti carburatore non cambiati

Quando ho fatto la prima messa in moto, la vespa a girato bene. Poi e rimasta per 20 giorni senza girare.
Ho riprovato la settimana scorsa e partita, girato un paio di secondi, poi si e spenta e da quel tempo faccio davvero fatica!

E partita di nuovo l'altro ieri ma non sono riuscito a regolarla.
Pensavo aspirava aria (perche con la vite d'aria completamente chiusa la vespa girava ancora) ho controllatto tutto quello che posso a motore chiuso ovviamente... dopo ho montato un filtrino nel bocchettone perche non c'era et ho sostituito il bochettone.

Ieri ho riprovato sperando di sistemare ... ma non sono nemmeno riuscito a farla andare! Niente da fare! Scoppia vuole andare ma non va (la benzina arriva magari troppa benzina ma arriva).
Quando controllo la candella che gia ho cambiato 2 volte (NGK) e anche bagnata.
Quando controlle se arriva corrente, la scintilla c'e.
Anche se, sinceramente a volte non mi sembra essere abbastanza grande.
Io pensavo di cambiare, qualunque cosa accada, bobina et statore completo perche non sembrano molto giovane e magari anche se funzionano potrebbe non funzionare bene ho causare problemi piu tardi.
Vale la pena spendere soldi ? Potrebbe risolvere secondo voi ?

Poi se non risolvo, dovrei forse cambiare carburatore? Quale modello? Quali getti?
Tutto questo ovviamento assicurandomi prima che l'anticipo sia ben regolato (io l'ho messo a 17).

In allegato 1 video quando gira un altro quando non vuole andare!

Grazie in anticipo,
Anthony
 

Modificato da AnthonyFa
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno,
Scrivo di nuovo perche riaprendo il motore o trovato la valvola messa male.
Non so dire se era già cosi o se si e danneggiata quando ho messo il motore per la prima volta in moto.
Oggi il motore e ancora fermo.

Ho deciso di comprare un collettore lamellare cosi almeno vediamo se posso risolvere.

Secondo voi potrebbe aiutare?

Grazie,
Anthony

IMG_1395.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...