Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a Tutti, 

sono nuovo sia nel forum sia come vespista ma, sperando di aver centrato la sezione, avrei già necessità del Vostro aiuto.

ho da poco acquistato una vespa px 2011 usata con circa 6000km da concessionario ufficiale piaggio, avendo letto dei vari problemi che avrebbe potuto dare la centralina a seguito di una scatalizzazione mi ero convinto (mio malgrado) a lasciarla originale...

ritirata a milano l'ho portata a casa facendo in tutto circa 60km notando che, soprattutto in occasione delle ripartenze in prima marcia, la vespa "affoga" nel caso tentassi di ripartire con poco gas.

preso dal dubbio ho verificato la marmitta e ho riconosciuto 3 bande che qui a bergamo sono abbastanza famose (polini) quindi, nonostante non ne avessi l'intenzione.. me la sono trovata scatalizzata!

Quello che vorrei sapere ora è se TUTTE le vespe catalitiche montano la centralina kokusan (la mia è stata immatricolata il 20/04/11 quindi è proprio una delle prime realizzate al momento del ritorno in mercato) e più in generale cosa controllerebbe un vespista doc se Qualcuno di cui non ci si fida ci avesse messo le mani (partendo dal fatto che chi l'aveva prima ha montato gomme "winter" su una vespa che ha usato per 6000 km..)

Grazie in anticipo e scusatemi se ho sbagliato qualcosa

Marco

• 4 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io ho un 151 del 2005 l'avevo scatalizzata subito dopo il rodaggio ho montato una sito plus e messo i getti del 200 nel carburatore originale, devo dire che andave molto meglio per 10 anni circa poi si e rotta la frizione e un cuscinetto dell'albero di trasmissione cosi' ho dovuto aprire il motore, ora monto qualcos'altro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...