BELVERDEAN Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto mi chiamo Andrea....volevo chiedere una informazione, io sono possessore di una super 150 vbc1t del 1968 di importazione , L ho completamente ristrutturata, il manubrio che monta ed è anche segnalato sulla fotografia che certifica là provenienza, è quadrato invece che rotondo e L Fmi mi hanno contestato ciò, volevo chiedere se qualcuno mi Sà confermare se c era anche la versione con farò quadrato per L estero, perché in internet un sito parla che monta lo stesso farò della 125 super, anche colui che mi ha effettuato tutta la pratica per L iscrizione al registro storico prima di inviarla si è documentato avendo risposta positiva.....non sò perché a Roma mi contestano il fatto che il faro non sia rotondo.... Grazie Saluti Andrea Cita
archimedematelica Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 dal catalogo ricambi vedo che la vespa 150 super dal 62 al 69 prodotta in italia monta esclusivamente il manubrio della primavera quindi faro tondo( lo stesso vale per la 125 super) le vespa non prodotte in italia hanno un prefisso diverso da VBC1t anche su vespatecnica conferma il faro tondo probabilmente nel tempo è stato sostituito con il tipo trapezio gt/gl soluzione sostituire il manubrio e fanale Cita
vespa979 Inviato 30 Aprile 2019 Segnala Inviato 30 Aprile 2019 Lasciamo perdere il vetusto V.T. Effettivamante se di provenienza est asiatico, in particolare Pakistan, e probabile che fosse con faro trapezoidale. Ma lo sterzo non è quello delle "nostre" GL/Sprint, poichè l'alloggiamento del contachilometri e per quello tipo piccolo come primavera/gtr/sv ecc. quindi era di adozione estera sicuramente. Come al solito, l'fmi si distingue per la sua inadeguatezza e ignoranza. Non ti resta che oltre alla documentazione di importazione di procure un documento piaggio che faccia presente l'adozione di particolari differenti per il mercato di provenienza. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini