Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, devo verniciare un 50 special del 1983 color biancospino.

Per l'acquisto della vernice, originariamente alla nitro, mi dicono appunto che la nitro non è più legale e che la vespa deve essere verniciata con una bicomponente che mi costerebbe 130 euro al chilo.

Mi sembra una esagerazione.

Voi avete qualche consiglio???

Considerate che è un restauro alla buona, fatto in casa e verniciato da me. Una cosa da poco.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il colore nitro non c'è più, c'è colore all'acqua, molto più semplice da ussre e costa circa 80 euro al chilo, ma con un chilo per una vespa ne avanzi.
Poi sopra il colore all'acqua bisogna metterci il trasparente.Altri 80 euro.
Oppure usa vernice acrilica a lucido diretto.
Tutto da max meyer, o una carrozzeria di fiducia.

Inviato

la nitro non c'è più Bilux Max Mayer ma esiste il bianco nitro di altre marche.

io credo che per un restauro alla buona, fatto in casa, mettere acqua più traslare te sia un'impresa ardua, se non hai competenza, una buona base e soprattutto un forno di verniciatura, difficilmente riuscirai ad ottenere qualcosa di decente...

una vernice nitro bianca generica da carrozzeria e un litro di diluente specifico non credo che vadano sopra i 35/40 € ed è abbastanza facile da dare, secca al tatto in cinque minuti e se hai un po' di manualità può venire un lavoro discreto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...