Marcodeb998 Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Inviato 28 Giugno 2019 Buongiorno a tutti, Dopo aver restaurato la mia vespa pk e quindi aver cambiato tutto l'impianto elettrico (che prima funzionava) ora ho un problema con le luci..Dal faro anteriore misurando con un multimetro escono 30 volt in alternata e quindi se collego una lampadina appena accelero si brucia.. Ho provato a sostituire il raddrizzatore provando uno di una vespa hp ma il problema rimane..Cosa posso fare? Cita
vints Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Inviato 28 Giugno 2019 Ciao, penso di aver capito che tu hai una vespa pk 50 xl, giusto? Perfetto, l'impianto è a 12 Volt, hai messo tutte le lampadine del voltaggio e wattaggio come previsto dal manuale uso e manutenzione? Con sostituito tutto l'impianto elettrico, cosa intendi? Solo il cablaggio? Anche lo statore? Cita
Marcodeb998 Inviato 29 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2019 21 ore fa, vints ha scritto: Ciao, penso di aver capito che tu hai una vespa pk 50 xl, giusto? Perfetto, l'impianto è a 12 Volt, hai messo tutte le lampadine del voltaggio e wattaggio come previsto dal manuale uso e manutenzione? Con sostituito tutto l'impianto elettrico, cosa intendi? Solo il cablaggio? Anche lo statore? Allora... Sostituito l'impianto elettrico intendo tutto il cablaggio.. A parte i devioluci bocina accensione e raddrizzatore.. Dopo aver rimontato tutto funzionava a parte il clacson che continuava ad andare (credo per un cortocircuito dul devioluci) quindi l'ho scollegato. Tutto funzionava ma dopo aver premuto per sbaglio il pulsante del clacson le luci per un attimo hanno fatto più luce come se la tensione fosse aumentata e poi tutte le lampadine hanno semsso di funzionare onare a parte le freccie e lo stop. Cambiato il devioluci facendo delle prove le luci non vanno nemmeno le freffie e con il multimetro misuro 30 volt in alternata e anche 45 se accelero.. Cosa può essere? Cita
vints Inviato 29 Giugno 2019 Segnala Inviato 29 Giugno 2019 Il problema può essere nel cablaggio, lo hai confrontato con quello vecchio e originale prima di installarlo sulla vespa? Cita
Marcodeb998 Inviato 29 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2019 28 minuti fa, vints ha scritto: Il problema può essere nel cablaggio, lo hai confrontato con quello vecchio e originale prima di installarlo sulla vespa? ma all'inizio funzionava tutto Cita
vints Inviato 29 Giugno 2019 Segnala Inviato 29 Giugno 2019 3 ore fa, Marcodeb998 ha scritto: Dopo aver rimontato tutto funzionava a parte il clacson che continuava ad andare (credo per un cortocircuito dul devioluci) quindi l'ho scollegato. Tutto funzionava ma dopo aver premuto per sbaglio il pulsante del clacson le luci per un attimo hanno fatto più luce come se la tensione fosse aumentata e poi tutte le lampadine hanno semsso di funzionare onare a parte le freccie e lo stop. Da quello che leggo, non funzionava tutto. C'era già un problema con il clacson. Cita
Marcodeb998 Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Il 29/6/2019 in 19:33 , vints ha scritto: Da quello che leggo, non funzionava tutto. C'era già un problema con il clacson. però secondo me il problema del clacson era dato dal devi-luci, perchè se si staccava quello non dava problemi Cita
Marcodeb998 Inviato 2 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Da dove posso partire per la ricerca guasti? Cita
vints Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Inviato 3 Luglio 2019 Hai provato a sostituire il devio luci? Il nuovo cablaggio aveva le stesse connessioni del vecchio sopratutto nel collegamento al motore? Appena hai collegato tutto il clacson suovana senza premere il pulsante? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini