Davidinoo Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Inviato 3 Agosto 2019 (modificato) Ho da poco acquistato una 50 special restaurata e ho notato che la frizione slitta un pochettino(anche in fase di avviamento la pedalina trascina proprio)...se tolgo 100ml di olio circa il problema sembra sparire. Come mai? Posso usarla cosi? Modificato 3 Agosto 2019 da Davidinoo Cita
vints Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Inviato 3 Agosto 2019 Il livello dell'olio è giusto? Il livello dell'olio si controlla con la vespa sul cavalletto e dopo aver svitato il bullone con la scritta "olio" vicino all'attacco dell'ammortizzatore, si deve notare una lievissima fuoriuscita. tu come hai fatto? Cita
Davidinoo Inviato 3 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2019 1 ora fa, vints ha scritto: Il livello dell'olio è giusto? Il livello dell'olio si controlla con la vespa sul cavalletto e dopo aver svitato il bullone con la scritta "olio" vicino all'attacco dell'ammortizzatore, si deve notare una lievissima fuoriuscita. tu come hai fatto? Quando ho messo l olio, vespa sul centrale e riempito finche non usciva fuori...ne ho tolto appena appena con siringa tanto da non farne uscire piu e ho chiuso...poi ho visto che slittava e ne ho scaricato un po finche la pedivella girasse bene Cita
Davidinoo Inviato 3 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2019 36 minuti fa, vints ha scritto: che olio hai messo? 80w90..però non so cosa ci fosse prima! Cita
Davidinoo Inviato 3 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2019 36 minuti fa, vints ha scritto: che olio hai messo? 80w90..però non so cosa ci fosse prima! Cita
vints Inviato 4 Agosto 2019 Segnala Inviato 4 Agosto 2019 Ora la frizione stacca bene? Se si usa la vespa e vai tranquillo, altrimenti dovresti regolare il cavo. Cita
Davidinoo Inviato 4 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2019 2 ore fa, vints ha scritto: Ora la frizione stacca bene? Se si usa la vespa e vai tranquillo, altrimenti dovresti regolare il cavo. Allora, oggi ho rimesso l 'olio che avevo tolto, e inspiegabilmente adesso non slitta piu! Al ritorno dal giretto però ho trovato un trasudamento...non ci capisco nulla 😕 Cita
vints Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Inviato 6 Agosto 2019 Sembra olio miscela proveniente dallo scarico quindi incombusto, oppure dal cilindro/testata. Prova a togliere la cuffia di raffreddamento e controlla. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini