Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora , espongo la cosa:ho rimontato la forcina della special,mettendo i seguenti componenti nuovi:

1°cuscinetti a rulli nel mozzo.

2°ghiere a sfera superiore ed inferiore.

Ho dato una bella stretta,e via,ma oggi,vado per montare la cresta sul parafango,e noto che facendo un po di forza,mi si muove la canna di sterzo,il movimento è solo in orizontale,cioè cercando di muovere il tutto in verticale,è ben saldo.Io ho penzato fra le cause potrebbe dipendere da una delle due ghiere a sfera,o magari tutte e due,di un diametro inferiore a quello indicato???esistino ghiere per diversi modelli,o sono tutte uguali???penzavo di stare a metà dell'opera,invece credo di dover ricominciare tutto d'accapo!!!DITEMI LA VOSTRA

ciaoVINC├â┬®

Inviato

attento perchè trovare la combinazione per montare quelle sfere dello sterzo è indispensabile per far si che funzionino..io le ho cambiate 10 giorni fa!!!se non sbaglio, nella parte inferiore va messo(dal basso verso l'alto):per primo il parasporco,per secondo la guida, poi la calotta sferica con le sfere rivolte verso l'alto in modo che appoggino alla guida superiore che si va a incastrare nella carozzeria.mentre quelle superiori (dal basso verso l'alto):la guida che si incastra nella carozzeria, le sfere, la giuda con scanalatura ai bordi a contatto quindi con le sfere, la chiavetta e in ultima l'altra guida.spero di essere stato u pò chiaro...

ti invio un semplice schema per farti capire la combinazione.cmq non so se le calotte sferiche sono uguali per tutti i modelli.

Ciao andrea

image26.gif.185ad3774338d6af015fa874014c

image26.gif.185ad3774338d6af015fa874014c

image26.gif.f00bbc521ae7203e86c2e90ea8c9

image26.gif.f761c1475377b56753b0800969e3

image26.gif

image26.gif

image26.gif

image26.gif

image26.gif

image26.gif.4deb4b05b2d1ab6488f0625ea094e945.gif

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...