Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

è da secoli che non scrivo, ma vi leggo spesso.

Sto cercando di finire la rinascita del mio PX 150 arc. ...(Il motore è un 177 polini) tra i mille problemi affrontati (ed i mille lavori fatti) ... la carburazione adesso mi fa penare non poco.

L'anno scorso ho cambiato il carburatore, il suo originale era imbarcato... senza manco sapere dell'esistenza di SPACO sono andato dal mio solito ricambista e ho preso un carburatore nuovo scatola dell'orto, spostato i getti e rimontato il tutto convinto di aver fatto e finito il lavoro...

Leggendo qua e là in cerca di altre cose scopro oggi che i getti dellorto non corrispondono agli spaco e che i giri viti neppure 🥵 ...non ci capisco più niente ! esiste una tabella di corrispondenze o meglio ancora avete consigli sulla carburazione base di uno SPACO per POLINI 177 ??? è un plug/play marmitta polini plus...

Grazie in anticipo a chi voglia darmi una mano !
Andre

Inviato

I getti non corrispondono?

Questo non lo so ma per i giri vite, sfila le viti e vedi se il filetto ha lo stesso passo. Se così è allora stessi giri ma lo spacco dovrebbe averli più fitti.

Aiutati con un contafiletti o con dei maschi della filiera per individuare il passo e fai le proporzioni. Oppure vai a orecchio...

Inviato (modificato)

Ciao,

intanto grazie per la risposta, faccio un passo indietro: il problema principale è che sale di giri e si spegne (quindi tira aria) a caldo... pensavo al paraolio, tant'è che l'ho già comprato, però prima di cambiarlo volevo fare qualche altro controllo per sicurezza.

Due giorni fa ho fatto il cambio dell'olio (in pratica era catrame) e pulito un pò il carter; ieri sera ho controllato e non ci sono trafilaggi nè colature strane neppure da testa o cilindro, prigionieri ben stretti, il lato frizione è molto sporco, lo pulirò appena possibile per vedere se lì trafila (da scatola carburo magari ?) però  ...sorpresa sorpresa...ho trovato la candela appena stretta (l'ho aperta facilmente con la mano) ...ora può anche darsi che me la sia dimenticata io così.. vedremo se si svita di nuovo da sola (?!)

Appena ho tempo la provo per vedere se il problema era solo quello - ma mi sembra stranissimo...

Venendo al carburatore, il corpo è SPACO e due anni fa (senza neanche sapere di queste differenze) ho montato la vite aria/benza del dell'orto !!!!! non ricordo di aver avuto alcun problema quindi quel passo è uguale a quello dell'orto 🤔 tant'è che nella scatola ho ritrovato la vite nuova dello SPACO, io l'avevo cambiata solo perché in quella vecchia avevo fatto lo spacco per regolarla con il cacciavite...

Non ho ancora controllato i getti, la candela è W4AC ed è nuova

Segue...

Andre

Modificato da ilCrisci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...