Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Ho uno sfiato sul collettore di scarico vespa PX 200 Arcobaleno, quello che si avvita sul cilindro. Sono sicuro che lo sfiato arriva da lì (lato cilindro) perché trovo olio nero combusto intorno al cilindro. Ho letto che si può mettere pela pasta siliconica. Ho sia la Loctite SI 596 e sia la Loctite 510 quale mi consigliate???

D8C36608-C652-4AB1-83DD-D637D0542629.jpeg

Inviato

Usa sigillante per accoppiamento scarichi marmitte per automobili. È una pasta bianca che una volta acceso il motore scalda e solidifica ma facilmente rimovibile.

Verifica che l'olio nero non trafili dalla testata.

Inviato

Grazie mille. Si avevo paura che trafilava dall’accoppiamento cilindro carter o dalla testata ma ho controllato bene è proprio dallo scarico. Proverò con quel sigillante per scarichi auto.

Inviato

Ciao, io a dire la verità non ho mai usato mastici sulle marmitte perchè se sono originali (le Sito tradizionalmente tendono a sfiatare) dopo un po' quei minimi residui carboniosi si solidificano e si essiccano evitando la fuoriuscita di altri schizzi.

Saluti.

Inviato

Ragazzi grazie dei consigli

Ho rimontato il tutto mettendo un un filo di pasta come consigliato e poi sono uscito. Ho fatto una carburazione come da manuale e sembra che vada benissimo (anche se non sono un esperto). Ho fatto un bel giro di 40km e con grande soddisfazione non ho trovato nessuna macchia di olio combusto.

Grazie a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...