Vai al contenuto

Consiglio acquisto 50 Special per restauro CONSERVATIVO


cera89

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Scrivo qua perché sto valutando l'acquisto di una 50 Special V5B3T del 1979 appartenuta sempre alla stessa famiglia, il libretto riporta num. telaio 2363xx ed il colore sembra essere un azzurro cina.
Ancora devo vederla di persona ma, dalle foto che mi sono fatto mandare sembra conservata discretamente, a parte alcuni particolari non adatti al modello (tipo faro posteriore del primavera) e la mancanza dei listelli pedana, ma cose facilmente risolvibili e di poco conto.

Non abbiamo ancora parlato di cifre ma questa vespetta mi piace molto e, visto che la mia intenzione sarebbe di farne un bel conservato, chiedo il vostro parere innanzitutto in merito all'accoppiata anno - numero telaio - colore.
Nel caso non si trattasse di un conservato, non sarebbe più di mio interesse visto che sto terminando in questi giorni il restauro totale di un'altra V5B3T del 1982 quindi stessa serie...

Queste sono un paio di foto che mi ha mandato il proprietario (ne ho chieste altre con maggiore dettaglio anche del sotto pedana e del numero motore), chiedo umilmente il vostro parere e, se qualcuno volesse sbilanciarsi, quale potrebbe essere un prezzo onesto?

GRAZIE

PHOTO-2020-08-03-12-36-22.thumb.jpg.25a643282f2a1a0cf01faa5353ed2a3f.jpg  InkedPHOTO-2020-08-03-12-36-21_LI.thumb.jpg.f45bbc12a76c8296a204b59bc4c9306c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si si, per la targhetta hai ragione @Alevespa...ma questi sono particolari che non mi preoccupano visto che sono pezzi che ho in garage

Per quanto riguarda il prezzo, girando un po' in rete per 400 euro non mi pare di trovare dei mezzi in queste condizioni...comunque ci penso su, e attendo una proposta dalla controparte prima di sbilanciarmi

Il dubbio, vedendo questa vespa, è che mi sembra tenuta fin troppo bene per essere un conservato, voi che ne pensate? come capisco se è la verniciatura originale?
A detta dei familiari del proprietario (90enne) la vespa veniva usata per tragitti casa-lavoro ed è sempre stata tenuta "in capanna"...da libretto l'ultima revisione risale al 2011

Credo che avere la verniciatura originale sia un fattore determinante per fare un conservato...quindi devo capire se è stata riverniciata o meno...

Altri consigli sono ben accetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

No Ale al contrario, secondo me potrei offrire anche un po' di più...a patto che sia veramente conservata

Mi sono fatto mandare altre foto di cui vi mostro dei ritagli,ma qualcosa non mi torna...

Gli ultimi 2 numeri stampigliati (che ho cancellato) vanno a finire a ridosso del foro per il gommino di battuta dello sportellino, non vedo la stella finale e non sono convinto del font dei numeri

Nella seconda foto invece, l'inserto in teflon dovrebbe essere bianco ed il fatto che sia blu mi fa pensare ad una riverniciatura, o nella migliore delle ipotesi a qualche ritocco...

telaio.jpg.80930b1c3017acf3dac40dbaa8c5efbe.jpg   sportello.jpg.eaac6f2eb657671e65aa18e5d24efe85.jpg

 

La zona dove dovrebbe esserci stampigliato prefisso e numero motore sembra liscia, non si capisce bene se è colpa dello sporco o meno

PHOTO-2020-08-04-08-59-04.thumb.jpg.f53fd296186dfadf566bf4465ba0b11d.jpg

Non so, mi stanno venendo dei dubbi e mi dispiace perché pensavo di aver trovato un bel mezzo...che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, prima di decidere andrò sicuramente a vederla di persona

Certo è che, arrivati a questo punto e con questi dubbi, la cifra potrebbe davvero aggirarsi attorno a quanto hai detto tu qualche post fa o poco più...

Modificato da cera89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...