guido85 Inviato 30 Ottobre 2020 Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 Buongiorno, mi presento mi chiamo Guido. Ho un problema con la mia PX125E. Aprendo il motore per revisionarlo completamente, mi sono imbattuto in un cilindro messo bene(senza graffi), ma il pistone ha lavorato male e le fasce sono da sostituire. Il problema è che le nuove fasce sono introvabili, online e nei negozi specializzati.(rettifiche comprese) Mi trovo a dover acquistare un pistone nuovo, e affrontare l'eventuale rettifica. A questo punto, mi sapete consigliare come agire per migliorare in generale le prestazioni del motore, dovendo appunto affrontare inevitabilmente la spesa di una rettifica e l'acquisto di un nuovo pistone? Vi ringrazio per l'attenzione Buona giornata! Cita
psycovespa77 Inviato 30 Ottobre 2020 Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 Al costo del nuovo pistone piu rettifica,compri un dr 177 cc.Non è un cilindro da corsa ma un tranquillo gt da viaggio con tanta coppia in piu rispetto all'originale.Si monta senza alcuna modifica al posto dell'originale adeguando solo il getto massimo e una candela nuova.Poca spesa e tanta resa. Cita
guido85 Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 Grazie della risposta fulminea! Cambiare tutto il gruppo termico e passare da 125cc a 177cc penso che non passi inosservato e non credo sia legalmente sicuro. Esiste un'alternativa meno invasiva? Cita
guido85 Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 17 minuti fa, psycovespa77 ha scritto: Al costo del nuovo pistone piu rettifica,compri un dr 177 cc.Non è un cilindro da corsa ma un tranquillo gt da viaggio con tanta coppia in piu rispetto all'originale.Si monta senza alcuna modifica al posto dell'originale adeguando solo il getto massimo e una candela nuova.Poca spesa e tanta resa. Grazie della risposta fulminea! Cambiare tutto il gruppo termico e passare da 125cc a 177cc penso che non passi inosservato e non credo sia legalmente sicuro. Esiste un'alternativa meno invasiva? Cita
psycovespa77 Inviato 30 Ottobre 2020 Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 Passi tranquillamente inosservato,da fuori è identico e se non metti scarichi strani il rumore è lo stesso di un 125.Alternativa meno invasiva è cercare un cilindro 150cc originale piaggio nuovo.4punti in piu al getto massimo e sei pronto. Cita
baccio Inviato 30 Ottobre 2020 Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 150 è la soluzione migliore, la più equilibrata, con un ottimo risultato senza alcun rischio, naturalmente originale, si trova benissimo a costo contenuto. Cita
guido85 Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 7 ore fa, psycovespa77 ha scritto: Passi tranquillamente inosservato,da fuori è identico e se non metti scarichi strani il rumore è lo stesso di un 125.Alternativa meno invasiva è cercare un cilindro 150cc originale piaggio nuovo.4punti in piu al getto massimo e sei pronto. in entrambi i casi non occorre sostituire né biella né albero giusto? Cita
FrancescoVespista Inviato 30 Ottobre 2020 Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 1 ora fa, guido85 ha scritto: in entrambi i casi non occorre sostituire né biella né albero giusto? Ciao, no, non è necessario. Concordo con gli altri per i gt, a te la scelta. Saluti Cita
guido85 Inviato 19 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2020 buonasera, innanzitutto grazie a tutti per i consigli! in conclusione ho optato per la sola sostituzione del cilindro con fasce. Trovato a 39 euro in un motoricambi a Roma, il pistone va bene per il cilindro poiché era stata già effettuata una lieve rettifica. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Accensione BGM
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
Sella originale piaggio p125x
Da luca983, in Consigli per gli acquisti
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Riparazione tunnel vbb
Da Leo7562, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini