Vai al contenuto

testata cilindro e pistone


Messaggi raccomandati

Buongiorno, mi presento mi chiamo Guido.

Ho un problema con la mia PX125E. Aprendo il motore per revisionarlo completamente, mi sono imbattuto in un cilindro messo bene(senza graffi), ma il pistone ha lavorato male e le fasce sono da sostituire.

Il problema è che le nuove fasce sono introvabili, online e nei negozi specializzati.(rettifiche comprese)

Mi trovo a dover acquistare un pistone nuovo, e affrontare l'eventuale rettifica. A questo punto, mi sapete consigliare come agire per migliorare in generale le prestazioni del motore, dovendo appunto affrontare inevitabilmente la spesa di una rettifica e l'acquisto di un nuovo pistone?

Vi ringrazio per l'attenzione

 

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
17 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Al costo del nuovo pistone piu rettifica,compri un dr 177 cc.Non è un cilindro da corsa ma un tranquillo gt da viaggio con tanta coppia in piu rispetto all'originale.Si monta senza alcuna modifica al posto dell'originale adeguando solo il getto massimo e una candela nuova.Poca spesa e tanta resa.

Grazie della risposta fulminea!

Cambiare tutto il gruppo termico e passare da 125cc a 177cc penso che non passi inosservato e non credo sia legalmente sicuro.

Esiste un'alternativa meno invasiva? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Passi tranquillamente inosservato,da fuori è identico e se non metti scarichi strani il rumore è lo stesso di un 125.Alternativa meno invasiva è cercare un cilindro 150cc originale piaggio nuovo.4punti in piu al getto massimo e sei pronto.

in entrambi i casi non occorre sostituire né biella né albero giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buonasera, innanzitutto grazie a tutti per i consigli!

in conclusione ho optato per la sola sostituzione del cilindro con fasce. Trovato a 39 euro in un motoricambi a Roma, il pistone va bene per il cilindro poiché era stata già effettuata una lieve rettifica.

 

 

px125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...