Vai al contenuto

ho tolto il miscelatore e accelera da sola...


Messaggi raccomandati

Salve ho tolto temporaneamente il miscelatore perche' sto aspettando il nuovo coperchio della pompa olio  che era da sostituire.

Intanto ho revisionato tutto il carburatore.

In attesa ho rimontato tutto senza l'ausilio della pompa e facendo direttamente la miscela al 2%

 

Pero' succede che non riesco a regolare bene  il minimo, tende ad accellerare .

Anche quando con la vite del minimo riesco a trovare la giusta accelerazione dopo un po' si sfasa di nuovo .

Che ne pensate?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
7 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Prende aria dal circuito dell'olio.Devi momentaneamente tappare il forellino sulla base del carburatore da cui passa l'olio.

 

 

grazie per la tua risposta.

Quale forellino esattamente,? per il momento ho tappato il buco dove si inserisce la cannella di metallo che porta l'olio alla pompa, ma lo fa lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pelle ha scritto:

non sono esperto di miscelatori ma sulla base del carburatore ci dovrebbe essere un forellino che viene appunto dalla pompa del miscelatore.

Ti occorre una guarnizione con quel foro chiuso.

 

3 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

in questa foto è il forellino in alto a sx accanto a quello chiuso con il piombo.

640756.PNG

grazie, oggi si e' comportata un po' meglio

comunque settimana prossima mi dovrebbe arrivare il coperchio della pompa e ripristino il miscelatore

Ma secondo voi succede qualcosa se non chiudo quel forellino? Possono sorgere dei problemi oltre al fatto che e' un pochino accellerata?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alevespa ha scritto:

Succede che aspira aria,andando a falsare il raporto di miscelazione.... il danno peggiore sarebbe una grippata.

Io non ti consiglio di usarla così....

ho dato un'occhiata alla candela ed e' nocciola chiara ma comunque e' nocciola.

Ma se aggiungo un altro po' di olio miscela si ristabiliscono i valori?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/11/2020 in 14:26 , Alevespa ha scritto:

no..varia il rapporto di miscelazione ...miscela / aria . Aggiungendo olio ingrassi il rapporto olio / benzina ma l'aria è sempre quella.

Magari sarò troppo acutelativo nel suggerirti di non usarla.... ma se è questione di giorni e non hai stretta necessità...perchè rischiare?

grazie la tua risposta mi fa capire che devo ancora studiare un po' l'argomento...

ho montato di nuovo la pompa del miscelatore e fatto un pieno sempre aggiungendo olio al 2% nel serbatoio per fare in modo di dare tempo alla pompa di caricare l'olio.

Teoricamente bastano 3 litri e poi dovrebbe fare un po' piu' di fumo perche' andra' al 4% 2 dalla pompa e 2 dal serbatoio.

Ora e' finito il primo serbatoio e di fumo non ne vedo,  allora ho fatto una prova perche' avevo paura che la pompa non aveva cominciato a funzionare per bene

Ho riempito serbatoio benzina all'orlo con olio al 2% poi ho riempito il serbatoio dell'olio fino all'orlo e percorso 100 km ... 

risultato 4,76 litri di benzina e 40 ml di olio...e non va bene , siamo intorno all'1 %

Oggi ho riempito di nuovo i serbatoi per rifare la prova, vi faro' sapere.

Cosa potrebbe essere il problema se la pompa eroga  meno olio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2020 in 08:39 , Alevespa ha scritto:

potresti avere delle bolle d'aria nel circuito, andrebbe spurgato, da quel che so...ma onestamente non so dirti esattamente come perchè non lo ho mai fatto personalmente

non mi sembra ci siano bolle nel tubo

ho rifatto la prova con un altro pieno di benzina e siamo sempre intorno all' 1'% di miscela erogata dalla pompa del miscelatore

 

Perdonate la ia ignoranza, ma se svito la vite dietro il carburatore non dovrebbe aumentare la % di miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,aumenta solo la percentuale di benzina.Il miscelatore è una pompa meccanica con 2 variabili.Giri motore e apertura acceleratore influiscono sulla quantità di olio consumata.Se quei 100 km li fai a tutto gas,avrai un consumo di olio prossimo al 3%.Se li fai a 70 all'ora a filo gas la percentuale d'olio è intorno all'1%.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

No,aumenta solo la percentuale di benzina.Il miscelatore è una pompa meccanica con 2 variabili.Giri motore e apertura acceleratore influiscono sulla quantità di olio consumata.Se quei 100 km li fai a tutto gas,avrai un consumo di olio prossimo al 3%.Se li fai a 70 all'ora a filo gas la percentuale d'olio è intorno all'1%.

ho dimenticato di scrivere che la uso in citta' , Roma, dunque percorso misto nel traffico.

 

Ma 40 ml di olio per 4,76 litri benzina sono pochi?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il miscelatore è in ordine(or-molla-sfera)e viaggi a filo di gas,il consumo di olio è veramente minimo.Se hai del tubo olio da miscelatore in avanzo e una siringa puoi vedere come si comporta riempendo di olio la siringa ed il relativo tubetto che andrai a collegare al tubicino metallico.Lasciando il motore al minimo il consumo di olio è quasi impercettibile ma se inizi a dare delle belle sgasate con acceleratore tutto aperto il consumo di olio si deve vedere a occhio nudo.Se serve a farti stare piu tranquillo puoi montare l'ingranaggio pompante del 200(se hai un 125-150)che ha portata maggiore di olio a parità di condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Se il miscelatore è in ordine(or-molla-sfera)e viaggi a filo di gas,il consumo di olio è veramente minimo.Se hai del tubo olio da miscelatore in avanzo e una siringa puoi vedere come si comporta riempendo di olio la siringa ed il relativo tubetto che andrai a collegare al tubicino metallico.Lasciando il motore al minimo il consumo di olio è quasi impercettibile ma se inizi a dare delle belle sgasate con acceleratore tutto aperto il consumo di olio si deve vedere a occhio nudo.Se serve a farti stare piu tranquillo puoi montare l'ingranaggio pompante del 200(se hai un 125-150)che ha portata maggiore di olio a parità di condizioni.

grazie per la tua risposta , ma  ho proprio cambiato il coperchio del miscelatore perche' il dentino era troppo consumato.

Dunque ho cambiato anche la sfera, la molla vicino alla sfera, la molla sotto l'ingranaggio/rotella, la rotella , il pistoncino e gli o ring.

Nel dubbio che funzionasse bene ho fatto 3 pieni aggiungendo anche olio nel serbatoio  facendo la miscela al 2%, poi ho cominciato a misurare quanti ml di olio succhiava anche dal miscelatore e ho visto che con  4,76 litri benzina ha consumato 40 ml di olio e adesso non so se questo consumo e' esatto oppure no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...