barone Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 Ho una 50R del 1972 con un 75 polini e un carburo 16/16, non è un fulmine ma per la città è l'ideale. Avendo quasi sicuramente bruciato la bobina AT che nel mio modello è interna ho deciso di cambiarla e avendo in casa un piatto bobine di una primavera e una bobina AT di una 50 Special esterna volevo appunto mettere la bobina esterna. Come faccio a mettere il piatto bobine nella giusta posizione rispettando l'anticipo? C'è qualche tacca che mi è sfuggita? Grazie Lucio Cita
rixPX Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 non credo che il piatto bobine della primavera sia compatibile con il volano della special....questione di diametri....prova a controllare prima! Cita
barone Inviato 16 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2005 Avevo già controllato. Va benissimo la primavera monta lo stesso piatto di una 50 con bobina esterna. Quindi la mia domanda è ancora valida: come faccio a rispettare l'anticipo montando un piatto bobine nuovo? Lucio Cita
rixPX Inviato 16 Gennaio 2005 Segnala Inviato 16 Gennaio 2005 ottimo! però non so aiutarti sul montaggio, prova a montare il piatto primaveranella stessa posizione dello special, in modo che le puntine siano nella stessa posizione...e controlla che aprano nelo stesso momento....fai un segno sul volano e sul carter quando le puntine con il piatto special sono aperte e poi ruoti il piatto primavera finche non trovi il punto esatto.... forse può funzionare! Cita
italopapi Inviato 16 Gennaio 2005 Segnala Inviato 16 Gennaio 2005 Potresti anche mettere i 2 piatti smontati spalla a spalla e fare una tacca (sul piatto che e' da montare) all'altezza di dove si trova la tacca del vecchio piatto. La cosa migliore e' di trovare la fase nuova ma e' un po' lunga da spiegare guarda qui che forse trovi: www.palli it ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini