Piergiorgio9 Inviato 27 Novembre 2020 Segnala Inviato 27 Novembre 2020 Ciao a tutti,come da titolo passando dalle puntine all’accensione elettronica ho acquistato uno statore sgr ( l’originale Piaggio non era disponibile ed il rivenditore mi ha consigliato questo perché è suo dire di prima qualità). Montandolo però non si puoi impostare su IT in quanto arriva al massimo su A . A questo punto non so se provare così o asolare per Allineare . Non volevo asolare in quanto ho acquistato un volano elettronico apposta. Monto un dr . Allego foto
cera89 Inviato 27 Novembre 2020 Segnala Inviato 27 Novembre 2020 Io allungherei le asole...comunque attendi anche altri parerei che io non ho esperienza sulle large
pelle Inviato 27 Novembre 2020 Segnala Inviato 27 Novembre 2020 Io me ne fregherei delle tacche riportate su carter e statore, metterei in moto e controllerei l'anticipo con una stroboscopica. Anche se l'anticipo non è corretto, solo per test non puoi avere danni al motore. Con la stroboscopica poi puoi correggere l'anticipo e portarlo al punto giusto per il tuo gruppo termico.
Piergiorgio9 Inviato 27 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2020 Ok.avete ragione entrambi, per il momento ho allungato le asole (non è stato troppo difficile) ora ho messo su IT e proverò,poi sicuramente farò una verifica con la strobo a questo punto!! Volevo fare tutto da solo ma chiederò aiuto perché non ho la pistola per misurare l’anticipo
Messaggi raccomandati
Discussioni
Primi approcci vespa pk50s - dubbi frizione e rapporti
Da Grillopk50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
elaborazione 50r
Da wave90, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
La vespa P200E va in moto solo a spinta. Aiutooo!
Da luca_85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
135cc kappa 58 vmc
Da manuxxo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Impianto elettrico PK 50 N con Batteria
Da Fedee, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini