Vai al contenuto

Vuoto di potenza se riaccelero


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, so che probabilmente questo problema è stato già riscontrato, ma vorrei esporre il mio caso e chiedervi una risposta.

Ho revisionato la mia vespa che aveva altri problemi, il motore è nuovo, ho su un DR  75 3 travasi carburatore 16-16 con getto max 63 e min 38 collettore di aspirazione nuovo e spianato lato carter, candela Champion 82c campana 18-67 Polini.

La vespa va abbastanza bene arriva sul Veglia Borletti originale quasi a fondo scala per cui come prestazione va più che bene, da 50 originale arrivava a 50 Km/h ma presenta una anomalia, mentre viaggio sui 60-70 orari in prossimità di una curva o di un pericolo, rallento ma appena ridò gas il motore esita, non risponde subito, lo fa dopo alcuni secondi, si riprende e va poi normalmente, questa situazione è sistematica, la vespa tiene bene il minimo, anche se dopo una lunga accelerazione, lo abbassa lentamente in qualche secondo, ha il filtro aria originale con la rete interna ma senza tappino sul foro centrale, la vite di regolazione miscela è a circa 0.75 giri.

Cosa posso fare?

Grazie e saluti Marco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
10 ore fa, Marco v ha scritto:

Ho revisionato la mia vespa che aveva altri problemi, il motore è nuovo, ho su un DR  75 3 travasi carburatore 16-16 con getto max 63 e min 38 collettore di aspirazione nuovo e spianato lato carter, candela Champion 82c campana 18-67 Polini.

Potrei sbagliarti, ma 5 anni fa con identica configurazione sulla Special che avevo, mi  sembrava di usare un 68 di getto max. Può esser che sei leggermente magro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, grazie per le risposte, avevo provato oggi pomeriggio a regolare la vite della mandata svitando la ulteriormente di un paio di giri oltre il classico 1.5 giri di default ma non andava bene, ho provato quando mi dava dei vuoti a tirare parzialmente l' aria e la vespa andava bene senza esitazioni, ovviamente al minimo si spegneva.

Allora seguendo il consiglio di 500turbo ho portato il getto del Max a 68, la vespa ora va bene non mi dà più quelle esitazioni in accelerazione dopo l'una lunga andatura a velocità sostenuta, oltre i 60 orari diciamo, il povero DR viaggia bene, a me sembra addirittura che la campana 18-67 sia diventata troppo corta perché oltre i 70 di contachilometri, il motore gira molto alto.

Comunque per chi vuole usare questa configurazione guardando alla semplicità i dati sono:

DR 75 3 Travasi

Albero Mazzuch. AMT120

Carb. Originale 16-16 getto Max 68 Min.38 start. 50

Campana 18-67 Poli. no parastrappi.

Marm. Sito Leov. siluro

Grazie e saluti Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...