Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

Ho una vespa 50L 3 marce del 68' che monta 85Dr, polini a banana, 18/67, 19 shbc, ruote da 10. La velocità massima che riesco a raggiungere è di 60 km/h e ciò mi sembra strano perché il motore è ben carburato non ha vuoti ma soprattutto in terza marcia mi sembra pigro nel prendere giri. Il getto che monta è il 74 in dotazione al carburatore ma non saprei dire se sia piccolo o giusto per il mio motore. I miei sospetti ricadono sui rapporti forse troppo corti ma leggendo nei forum molti approvano l'accoppiata 18/67 85cc. Inoltre cambiando le ruote da 9 a 10 pollici non ho sentito alcuna differenza a livello di velocità massima, idem passando dal padellino sito alla polini. Avete dei consigli da darmi per guadagnare velocità almeno fino a 65/70 oppure sono davvero queste le velocità che dovrebbe raggiungere questo motore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
12 ore fa, Gambe3 ha scritto:

Il getto che monta è il 74 in dotazione al carburatore ma non saprei dire se sia piccolo o giusto per il mio motore.

Ciao.

Partiamo già bene, nel senso comprate carburatori e li montate con i getti che vi danno sperando funzioni bene. Il getto da 74 sul carburatore da 19 è il getto originale dell'et3 che è un 122cc. Sicuro che quel getto sia ok per un 85cc che ha circa 1/3 della cilindrata in meno?

12 ore fa, Gambe3 ha scritto:

che monta 85Dr, polini a banana, 18/67, 19 shbc, ruote da 10. 

Con quella rapportatura e un cilindro 85 che è noto per aver fasi molto basse e girare poco, non puoi pretendere chissà che di velocità. Probabilmente con un 75, che è leggermente più piccolino ma più allegro ad alti giri, avresti raggiunto velocità vicine ai 70 km/h.

 

 

 

Ennesima mia questione: ma perchè tutti innamorati di questi 85cc che non vanno una sega? 😆

Non sono ne carne ne pesce. Piccoli e non vanno. 

Un Polini 75, normale e boosterato, o un DR 75 F1 han più grinta di quel cilindro da 50 mm di diametro.

Oppure tagliar la testa al toro e farsi un 102.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...