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85 no, proprio no, poi, capisci che ste domande, e le risposte che ti daranno, lasciano il tempo che trovano, che, se pesi 50 kg farai una velocità, se ne pesi 100 ne farai un'altra. Ora non scrivere quanto pesi, era solo per dirti che anche 2 configurazioni identiche hanno prestazioni diverse, che non tutti i motori sono uguali.

 

Un 102 fa anche i 100 ma deve essere fatto bene, non con componenti comprati e montati p&p.

 

 

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Per un buon rodaggio è di basilare importanza mantenere il gt a una temperatura ottimale, in modo che le piccole imperfezioni presenti su pistone, fasce e cilindro si "consumino" senza causare danni.

Accendi il motore e aspetta che si scaldi per un minuto o due.

Parti senza tirare le marce ai massimi giri e non tenere mai il minimo in corsa in qualsiasi marcia per troppo tempo.

Cambia frequentemente il regime di rotazione per tutte le marce, senza metterlo sotto sforzo (evita le salite troppo ripide).

Dopo un'oretta ti fermi, lo lasci raffreddare al minimo per un paio di minuti e poi spegni.

Prima di ripartire aspetta per lo meno 15 minuti per farlo raffreddare completamente.

Ripeti per 4/6 volte questo ciclo, e dopo le prime due volte, ogni tanto, sempre non sotto sforzo, da una tirata maggiore alle marce alte.

Puoi aumentare la percentuale d'olio al 2,5-3% per i primi due pieni, poi la porti al canonico 2%.

Sono questi cicli di riscaldamento, mantenimento della temperatura ottimale per un'ora e raffreddamento che contribuiscono all'ottimale esecuzione del rodaggio.

Come avrai capito un buon rodaggio non è legato solo ai km o ai pieni, ma a un certo numero di cicli eseguiti correttamente.

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Ciao sono sempre io. La vespa quando è calda mi rimane accellerata in folle e poi scende. Quando è fredda cammina sola e in folle è altissima di giri. I pezzi sono tutti nuovi infatti sono ancora in rodaggio, mi hanno detto che sui carter c'erano due fori in corrispondenza dei campi dello statore, se ho capito bene, e mi hanno detto che cambiarli è un casino, si potrebbe saldarli però viene un pò troppo, e visto che la vespa la userò per poco tempi altro mi hanno detto di coprire quei piccoli fori con il mastice. 

I fori sono stati fatti perchè le viti erano più lunghe e hanno bucato i carter.

Grazie in anticipo

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Ma i fori sono in corrispondenza delle viti dello statore? Che se così, se nel senso il foro è sul fondo della vite dello statore, potresti provare con del frena filetti di tipo leggero che dovrebbe sigillarti bene ed evitare aspirazioni.

Cerca in ogni caso se ci sono altre aspirazioni, pulisci il carburatore, controlla collettore di aspirazione.

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