Pietro05 Inviato 7 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 Buonasera, sono nuovo Ho appena modificato la vespa. Vorrei sapere che velocità potrei prendere con questa configurazione 102 dr Carburatore 19 Campana 22/63 Frizione 4 dischi rinforzata Marmitta polini banana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 7 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 102 DR plug & play? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 7 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 Ahi ahi ahi ahi ahi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 Ho sbagliato categoria? Sono nuovo e non capisco se ho scritto dove dovevo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 7 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 No, no, tranquillo... scimmiottavo una vecchia pubblicità... maxxx ti ha chiesto se hai lavorato i carter. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 Nono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 Quindi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 8 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 75 km/h? Magari 80 con il vento a favore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 (modificato) Ok grazie. Mi hanno detto però che gli 85 massimo potrei prendere. è vero? Modificato 8 Ottobre 2021 da Pietro05 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 9 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 85 no, proprio no, poi, capisci che ste domande, e le risposte che ti daranno, lasciano il tempo che trovano, che, se pesi 50 kg farai una velocità, se ne pesi 100 ne farai un'altra. Ora non scrivere quanto pesi, era solo per dirti che anche 2 configurazioni identiche hanno prestazioni diverse, che non tutti i motori sono uguali. Un 102 fa anche i 100 ma deve essere fatto bene, non con componenti comprati e montati p&p. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Okok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Un'altra domanda. Ora sto in rodaggio e ho fatto 200km. Ogni tanto qualche tirata la posso fare per non tenere chiuso il motore. Tipo ogni 200 km.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 9 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Per un buon rodaggio è di basilare importanza mantenere il gt a una temperatura ottimale, in modo che le piccole imperfezioni presenti su pistone, fasce e cilindro si "consumino" senza causare danni. Accendi il motore e aspetta che si scaldi per un minuto o due. Parti senza tirare le marce ai massimi giri e non tenere mai il minimo in corsa in qualsiasi marcia per troppo tempo. Cambia frequentemente il regime di rotazione per tutte le marce, senza metterlo sotto sforzo (evita le salite troppo ripide). Dopo un'oretta ti fermi, lo lasci raffreddare al minimo per un paio di minuti e poi spegni. Prima di ripartire aspetta per lo meno 15 minuti per farlo raffreddare completamente. Ripeti per 4/6 volte questo ciclo, e dopo le prime due volte, ogni tanto, sempre non sotto sforzo, da una tirata maggiore alle marce alte. Puoi aumentare la percentuale d'olio al 2,5-3% per i primi due pieni, poi la porti al canonico 2%. Sono questi cicli di riscaldamento, mantenimento della temperatura ottimale per un'ora e raffreddamento che contribuiscono all'ottimale esecuzione del rodaggio. Come avrai capito un buon rodaggio non è legato solo ai km o ai pieni, ma a un certo numero di cicli eseguiti correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 10 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2021 Ok grazie un' ultima curiosità. Ma il 102 polini a differenza del 102 dr da molte più prestazioni? Per esempio velocità, ripresa,... o più o meno siamo li? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 10 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2021 Non ne ho la più pallida idea. Sono a conoscenza del fatto che esistono una miriade di modelli, ghisa, alluminio, corsa corta, lunga, candela normale, centrale, ecc... Dipende dal tipo e moltissimo dai lavori di raccordatura al carter. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Ciao sono sempre io. La vespa quando è calda mi rimane accellerata in folle e poi scende. Quando è fredda cammina sola e in folle è altissima di giri. I pezzi sono tutti nuovi infatti sono ancora in rodaggio, mi hanno detto che sui carter c'erano due fori in corrispondenza dei campi dello statore, se ho capito bene, e mi hanno detto che cambiarli è un casino, si potrebbe saldarli però viene un pò troppo, e visto che la vespa la userò per poco tempi altro mi hanno detto di coprire quei piccoli fori con il mastice. I fori sono stati fatti perchè le viti erano più lunghe e hanno bucato i carter. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 14 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Bel lavoro... aspira aria. Occhio che così tiri un bel grippone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Ok grazie. Cerco di risolvere il problema con il mastice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 14 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Ma i fori sono in corrispondenza delle viti dello statore? Che se così, se nel senso il foro è sul fondo della vite dello statore, potresti provare con del frena filetti di tipo leggero che dovrebbe sigillarti bene ed evitare aspirazioni. Cerca in ogni caso se ci sono altre aspirazioni, pulisci il carburatore, controlla collettore di aspirazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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