Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

ho un PX 125 del 2007 Euro2, acquistato due mesi fa con 900 Km e non l'ho ancora usato su strada. Sembrava tutto OK al giro di prova, ma quando la porto a casa noto una perdita importante di benzina. Dopo vari tentativi per risolvere il problema che hanno comportato: sostituzione guarnizioni kit dell'orto, sostituzione spillo conico, sostituzione parti carburatore, pulizia ad ultrasuoni, non riesco a risolvere il problema. Stufo, decido di comprare un carburatore nuovo. Lo monto e la perdita "vecchia" è risolta, ma ne ho una nuova.

Con la Vespa accesa, la marmitta spruzza benzina e si accumula anche nel carburatore nell'angolo vicino alla vite di fissaggio e alla vite miscela. Questo accumulo sgocciola poi dalla vite miscela.

Cosa potrebbe essere? La guarnizione tra vaschetta e carburatore è nuova.

Dubbio mio: la regolazione della vite miscela troppo grassa (aperta tre giri da fine corsa), può dare tale problema? Cosa mi consigliate?  

Grazie

20211106_112304.jpg

20211106_112621.jpg

Screenshot_20211108-093813_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
4 ore fa, pelle ha scritto:

Hai provato a fare scaldare bene il motore? Magari è un po'ingolfato e alla fine deve solo spurgare benzina.

I getti del nuovo carburatore sono uguali a quelli del vecchio?

La guarnizione del coperchio sopra il filtro benzina è in gomma?

 

L'ho lasciato andare solo un po' al minimo, poi vedendo che perdeva ho preferito spegnere.

I getti non li ho controllati perchè dove ho acquistato il carburatore mi hanno assicurato che è identico.

La guarnizione credo sia di gomma, ma la perdita non arriva da li comunque. Non ho aperto niente perchè tutte le viti sono ancora "vergini" con i segni di chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "svergina" le viti e controlla che siano strette al punto giusto!

E controlla i getti che corrispondano.

Per la benzina dalla marmitta non mi preoccuperei, secondo me c'è solo un accumulo di benza tra camera di manovella e marmitta, una volta spurgata smette.

Però nel depuratore non deve scolare benzina dal carburatore...controlla le viti e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

Lo spruzzo dallo scarico è terminato, quindi era solo benzina accumulata durante i molti ingolfamenti. Per quanto riguarda la perdita nel carburatore, mi sono accorto che la pipetta con il tubo benzina erano bagnate. Imputavo la perdita al fatto che staccando e attaccando il carburatore svariate volte, da li fosse normale che usciva un po' di benzina. Invece è la fascetta a molla che non fa tenuta!!!. La sostituirò con una fascetta da idraulico sperando sia la volta buona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...