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Problema di aspirazione


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Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho un problema con una special. Monta un 75dr (ancora in rodaggio) e dell'orto 19 (seminuovo). La accendo la lascio in folle e in pochi secondi sale su di giri al punto che devo andare sul pulsante dello spegnimento per riportarla al minimo ma appena lascio lo spegnimento torna su a manetta. In marcia fa come degli scatti di accellerazione tipo singhiozzo. Quale è il problema? Grazie a tutti

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Ciao, controlla anche che la ghigliottina del carburatore sia libera di tornare in posizione di riposo.

A volte succede che il bilanciere dove si attacca il cavo del gas sul carburatore magari tocca sul telaio all'interno del pozzetto...a seconda di come si orienta il carburatore in fase di montaggio può succedere.

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6 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Ciao e benvenuto.

Prima di montare 75 e 19 era a posto?

Mi sa di aspirazione d'aria falsa. Verifica guarnizione del collettore e anche il paraolio lato volano.

Prima di montare il 75 era a posto. Quindi tu dici che o tira aria dal collettore o dal paraolio. Una delle due. Non puo tirarla da nessunaltra parte? 

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3 minuti fa, cera89 ha scritto:

Ciao, controlla anche che la ghigliottina del carburatore sia libera di tornare in posizione di riposo.

A volte succede che il bilanciere dove si attacca il cavo del gas sul carburatore magari tocca sul telaio all'interno del pozzetto...a seconda di come si orienta il carburatore in fase di montaggio può succedere.

Ciao grazie a te ma il bilanciere sta al posto suo...

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1 ora fa, Brrruno ha scritto:

Prima di montare il 75 era a posto. Quindi tu dici che o tira aria dal collettore o dal paraolio. Una delle due. Non puo tirarla da nessunaltra parte? 

Anche dal cilindro / testa se non serrati a dovere ma.... parti da li. Il paraolio cambialo, tanto costa poco e il collettore, se reputi il caso, metti anche un po di pasta nera oltre la guarnizione.

Tutto questo premettendo che sia comunque carburata a dovere....

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Eh ma col motore che sale da solo è impossibile fare una carburazione fatta bene ... comunque da quello che ho capito i problemi teoricamente possono essere: collettore, paraolio lato volano,  serraggio dei carter. Non può essere solo un problema di settaggio/regolazione del carburatore? Grazie a tutti ragazzi

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Serraggio dei carter...spero proprio di no.

Facciamo un passo indietro: ho dato per assunto che la vespa andasse bene e che ad un certo punto, dopo aver montato il 75 e il 19 avesse iniziato a far difetto.

Da quel che mi scrivi mi par di capire che il 19 così com'era lo hai montato senza adeguare  i getti al motore.... sbaglio?

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Ricontrolla i getti del carburatore perchè quelli del 125 sono grandini, potrebbe anche essere che aspira aria come detto sopra magari proprio dal collettore che non è ben fissato (manicotto e guarnizione) oppure addirittura dalla guarnizione del carburatore chiuso male, ancora probabile possa essere la ghigliottina bloccata.

io prima di aprire i carter e Paraoli guarderei queste cose.

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