Vai al contenuto

Guarnizione vaschetta carburatore 16.10 special 50


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sto revisionando il carburatore di una special 50 del 1964 e per la prima volta mi è capitata una vaschetta in alluminio, la domanda è questa: che tipo di guarnizione ci vuole tra vaschetta e carburatore? Ci vuole la guarnizione oppure la pasta guarnizioni? 

Ho fatto questa domanda in quanto svitando la vaschetta non ho trovato la guarnizione (sembra che non ci sia nemmeno l'alloggio) ma sembra esserci la pasta guarnizioni........ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao niente pasta,la vaschetta del 16-10 ha per guarnizione un grande oring di gomma,strano non ci sia la sede. Ne ho 4-5 tra 16-10 e 16-16 e sono tutti così,compreso quello di una N del 66'. Se proprio vuoi esserne sicuro puoi scaricarti gli esplosi che trovi in rete.

Nella foto del kit è quello più grande e fine.

Comunque sia dubito sia una Special del 64', la produzione è iniziata nel 69'!.. più probabile una N.

IMG_20211123_213351.jpg

IMG_20211123_213450.jpg

IMG_20211123_213554.jpg

Modificato da SpecialElite
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, SpecialElite ha scritto:

Ciao niente pasta,la vaschetta del 16-10 ha per guarnizione un grande oring di gomma,strano non ci sia la sede. Ne ho 4-5 tra 16-10 e 16-16 e sono tutti così,compreso quello di una N del 66'. Se proprio vuoi esserne sicuro puoi scaricarti gli esplosi che trovi in rete.

Nella foto del kit è quello più grande e fine.

Comunque sia dubito sia una Special del 64', la produzione è iniziata nel 69'!.. più probabile una N.

IMG_20211123_213351.jpg

IMG_20211123_213450.jpg

IMG_20211123_213554.jpg

Grazie per la risposta, effettivamente non sono sicuro dell'anno di produzione, comunque la vaschetta è identica, purtroppo a causa del deterioramento della guarnizione la sede sembrava non esserci, ma adesso visionando la foto da te postata ho appreso che effettivamente dovrò togliere ciò che è rimasto e mettere una nuova. 

Sai se la guarnizione è la stessa delle vaschette in plastica,tipo pk? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che Pk XL ha 16-10 F e la guarnizione è compatibile e riportata anche sull'etichetta del kit, ne ho un altro sempre per Pk ma non ricordo che versione ed è un 16-12 M,questo non è riportato sull'etichetta ma la vaschetta è comunque identica e intercambiabile anche se di plastica. Altre versioni non saprei prova a vedere se è riportata la sigla sull'etichetta del kit.

IMG_20211123_222101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, SpecialElite ha scritto:

Posso dirti che Pk XL ha 16-10 F e la guarnizione è compatibile e riportata anche sull'etichetta del kit, ne ho un altro sempre per Pk ma non ricordo che versione ed è un 16-12 M,questo non è riportato sull'etichetta ma la vaschetta è comunque identica e intercambiabile anche se di plastica. Altre versioni non saprei prova a vedere se è riportata la sigla sull'etichetta del kit.

52541.77 io ho questa guarnizione che ad occhio mi sembra un po' piccola, comunque domani proverò, è la stessa che hai postato quindi molto probabilmente è lei..... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Le guarnizioni della vaschetta del 16-10 e del 16-10F sono uguali. Ad ogni modo, prendi il kit per il 16-10 e non sbagli. Già che ci sei prendi anche lo spillo, che non è incluso nel kit guarnizioni.

👌 Ho già provveduto a sostituire tutto, ho anche la guarnizione della vaschetta, volevo solo essere certo che fosse compatibile! 

Modificato da Vitorello76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...