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pk50 niente scintilla


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oggi ho ripreso la vecchia pk, volevo farla partire dopo circa 10 anni di silenzio.

smonto serbatoio, carburatore, pulisco, soffio i getti, lavo, rimonto, cambio tubo benzina.

Prima di mettere miscela così per scrupolo smonto la candela, la appoggio al carter ma nessuna scintilla.

Scollego il cavo della stessa, accosto al carter, alla testa, ma niente scintilla.

Non mi aspettavo da una accensione elettronica che fallisse nella scintilla, dalle puntine magari si...

Cosa potrei controllare il prima battuta?

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Controlla i collegamenti alla bobina, stacca lo spinotto sul braccio del motore ( quello coperto da un lamierino fissato con una vite) così escludi tutto l'impianto elettrico a parte l'accensione (non potrai spegnerla con la chiave, ma al massimo la ingolfi per spegnerla o la metti in prima). Se anche così non scintilla, ti restano due cose: bobina (se riesci  fartela prestare per prova, tanto meglio) o i cablaggi dello statore.....

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Puoi, anzi, ti consiglio di cambiare solo i cavi.

Dovresti trovare i kit già con i cavi della lunghezza corretta e con i colori giusti.

Alternativamente devi procurarteli o in un negozio di materiale elettrico o da un elettrauto se al negozio di materiale elettrico non hanno i colori corretti.

Cavi di 1mmq sono sufficienti.

Ah, vanno saldati a stagno alle bobine, se non sai saldare fai fare il lavoro a qualcuno in grado, non improvvisarti.

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Come scritto da Alevespa e aggiungo che il volano va smontato con apposito estrattore e va bloccato con apposito attrezzo e comunque MAI tenendolo per le alette con una pinza...

Occhio che il volano ha la sua posizione precisa e c'è una spina a mezza luna che devi fare attenzione a non perdere quando smonti e a rimettere quando rimonti il volano facendo attenzione che vada correttamente in sede.

Il volano va serrato con dinamometrica.

Già che ci sei cambiare i il paraolio lato volano che costa 4 euro e ci vogliono 5 minuti di orologio avendo tutto già smontato.

Ah, importante, segna la posizione dello statore prima di smontarlo.

Di norma si fa una racchetta od un graffio in un punto dove si possa fare sia sullo statore che sul carter. Al rimontaggio devono combaciare.

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