Vai al contenuto

Restauro vespa vbb


Lorenzo mele

Messaggi raccomandati

Buongiorno sono alle prese con il restauro di una vespa vbb ho un grosso problema sto impazzendo con lo smontaggio del pedale freno che era tutto bloccato e lo dovuto tagliare perché il pioletto che ferma il pedale era rotto ed era senza testa. Siccome devo cambiare la pedana vorrei sapere esiste come ricambio l’alberino che si salda nel tunnel della vespa così da poterlo cambiare direttamente nuovo?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Azzzzz, potevi forare il pioletto...

Ad ogni modo è una spina conica che si estrae dal basso verso l'alto.

Io di solito faccio quando sono bloccati faccio un foro nella pedana in direzione dell'asse del piolo e lo espello con un cacciaspine.

Riguardo la tua richiesta quoto Alevespa.

E se non trovi un tondo di quel diametro puoi sempre farlo rettificare al tornio.

Più difficile sarà fare il foro alla corretta inclinazione e farlo conico.

In ogni caso se cambi tutto l'albero puoi prendere la distanza pedana pedale a riposo e utilizzare quella come riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...