Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Aiutatemi per favore sono disperato!

Due giorni fa ho montato un carburatore 19 dell'orto e fin qui tutto bene, il giorno stesso vado a fare un giretto per vedere la carburazione eccetera tiro un po' anche la vespa per vedere come va.

Arrivato a casa noto che ne le luci ne il cicalino funzionano più cosa può essere?

Stamani ho controllato le tensioni e dal filo verde e nella scatoletta dove il motore con il contatto positivo del voltmetro sul filo e il negativo su un bullone del motore e arrivano 24 volt ma mi sembra strano visto che ho un accensione a puntine a 6 volt.

Ho una vespa 50 special con cilindro 75 , accensione originale e manubrio dell'et3

Modificato da viagginick

Inviato (modificato)

Aggiornamenti:

ho misurato dalla scatoletta la tensione che c'è fra io filo verde e quello nero e con la vespa al minimo misuravo 9 volt e quando acceleravo sono arrivato fino a 30 e questa volta non mi sono sbagliato.

Poi ho misurato la tensione fra il filo verde e quello nero dai fili che arrivano al devio luci e li non ne arrivava proprio.

Qualche dritta su dove guardare?

Modificato da viagginick
Inviato

Ciao. 

Il punto critico dell'impianto elettrico è il passaggio dei cavi nella zona dello sterzo, tra il manubrio ed il canotto della forcella. 

Con il tempo i continui movimenti dello sterzo mettono a dura prova la resistenza dei cavi che si possono interrompere o peggio perdere l'isolamento ed andare a contatto tra loro o sul telaio. 

Il consiglio è la sostituzione dell'intero cablaggio con uno nuovo, facilmente reperibile online.

Il lavoro si esegue facilmente sfilando il vecchio cablaggio dal lato del manubrio, avendo l'accortezza di attaccare un cavo dal lato motore in modo che, inserendosi al posto dei cavi da sostituire,  serva da sonda per inserire poi il nuovo cablaggio. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...