Vai al contenuto

Spia miscelatore su vespa PX 150


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, ho un consiglio da chiedere:

Ho la spia del miscelatore (quella sotto il rubinetto benzina per intenderci) che mi perde olio dalla guarnizione.

L'ho montato senza stringerlo esageratamente (a mano fino a tirarlo contro in battuta e poi un quarto di giro). 

Questa sera ho smontato il serbatoio e ho tirato un altro mezzo giro, risultato, peggiorato. Perde ancor di più.

Da specificare che la guarnizione (di sughero), la spia stessa e la spina bianca interna sono tutte nuove.

Il serbatoio olio è stato lavato e pulito alla perfezione.

Sicuramente cambierò ulteriormente la guarnizione, ma il problema penso si ponga lo stesso.

Inoltre quando perde, l'olio cade nel pozzetto, immaginatevi la schifezza che nemmeno si vede, in quanto sotto il serbatoio.

Chiedo suggerimenti, grazie a chi potrà aiutarmi.

Pensavo di montarlo con un pò di frenafiletti sulla filettatura in plastica. Per non farlo allentare.

Può funzionare ?

 

Ciao e grazie - Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao Gianluca, pochi mesi fa anche io mi sono " scontrato con la spia miscelatore del mio px.

L'ho sostituita perché era venata e avevo paura si rompesse, ho fatto come te l'ho stretta a mano e montata, ma perdeva sempre. 

Rimontata, ed è una bella menata togliere e mettere il serbatoio ed invece di metterci il frena filetti, ho messo un giro di teflon. Per ora non perde più, o almeno se lo fa lo fa in maniera minima e non me ne accorgo.

Farò l'estate così poi vediamo che succede.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho vespe con miscelatore ma avrei suggerito frenafiletti. L'ho usato con ottimi risultati sui raccordi in ottone di una pompa carburante sul 124 Spider. Controlla che siano compatibili col olio ma mi risulta lo siano tutti. Stesso frenafiletti usato sui bulloni dei un giunto omocinetico di una macchina, son sempre lì da 10 anni. Il giunto era fradicio di grasso della cuffia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, .... lavoro finito e sembra che tenga...... speremmmmm

Innanzitutto ho comprato il bicchierino nuovo e relativa guarnizione. Questa volta è in gomma, anziche di sughero come la precedente guarnizione.

Anche il precedente bicchierino e guarnizione erano stati sostituiti durante il restauro.

Questa volta sulla guarnizione in gomma ho messo un pò di pasta rossa da guarnizioni.

La pasta rossa per guarnizioni è  appositamente studiata per lavorare con olii (no benzine e/o solventi)

Sembra funzionare, speriamooooo

Ciao e grazie dei vostri consigli - Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
4 ore fa, Gianluca_67 ha scritto:

Ciao Vesppuccio, si, sicuramente devi togliere i serbatoi, non serve che separi serbatoio olio con quello benzina. Poi stacchi la spia e la cambi insieme alla guarnizione.

La trovi in commercio senza problemi, ti consiglio di prendere la guarnizione in gomma e NON in sughero.

 

Ciao - Gianluca

Sai dirmi se la guarnizione in gomma (che comunque già ho) viene fornita assieme alla spia/indicatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...